L’anno si è chiuso con un incremento del +2,3% sul 2015 e +11,9% sul 2014
L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di dicembre 2016. I dati evidenziano un aumento pari al +15,0% rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un valore totale di 28.783.000,00 euro. “La rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostra a dicembre la percentuale di crescita maggiore registrata da gennaio ad oggi: fatturato a +15% rispetto al dicembre dello scorso anno. Il 2016 chiude con un incremento del +2,3% verso il 2015 e del +11,9% verso il 2014.
Particolarmente positivo il secondo semestre dell’anno, con una crescita del +4% sul 2015. La radio si conferma così mezzo in salute e dopo il consistente incremento dell’anno passato, riesce a crescere anche nel 2016, sia nella componente tabellare che extra tabellare. I primi 5 settori che hanno contribuito a questo risultato sono stati: Automobili, Distribuzione, Media/Editoria, Alimentari e Finanza/Assicurazioni”, ha commentato Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio.