Inediti strumenti pensati per una più ampia scelta all’interno delle opzioni di acquisto presenti su Fb, Instagram e all’interno della piattaforma Audience Network
Facebook ha annunciato alcuni aggiornamenti volti a incrementare la trasparenza nei confronti degli inserzionisti e a offrire una più ampia scelta nelle opzioni di acquisto per gli annunci video su Facebook, Instagram e all’interno della piattaforma Audience Network.
Più trasparenza
- Nei prossimi mesi la società fornirà agli inserzionisti maggiori dati relativi ai livelli di impression ottenibili
- Il social network si sta impegnando per ottenere una verifica con il Media Rating Council (MRC). Fornirà informazioni sugli annunci visualizzati sulla sua piattaforma per un audit, dopo aver ammesso di aver sopravvalutato le sue metriche pubblicitarie chiave. La società fornirà all’MRC dati tra cui il tempo esatto in millisecondi durante il quale un annuncio è stato visualizzato su Facebook e Instagram.
Opzioni di acquisto per i video su Facebook
Entro la fine dell’anno, il social fornirà agli inserzionisti tre nuove opzioni di acquisto per gli annunci video su Facebook, Instagram e Audience Network:
- Completed-view buying: gli inserzionisti pagheranno solo per gli annunci video che sono stati visti nella loro interezza, di qualsiasi durata e fino a 10 secondi.
- New two-second buying option è compatibile con lo standard video MRC, in cui almeno il 50% dei pixel di un annuncio sono in-view per due o più secondi consecutivi.
- Sound-on buying: fornisce agli inserzionisti la possibilità di specificare la volontà a pagare per visualizzazioni video sound-on.