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Spiacenti, questa pagina non esiste.
Autore: Redazione - 19/03/2024
A seguito di una gara, Ogilvy si aggiudica la gestione delle social properties di Air Dolomiti per tutto il 2024. Le due realtà, partner consolidati sin dal 2019, hanno sviluppato in questi anni sia campagne out of home che attività di social dynamic advertising full-funnel e con il nuovo incarico confermano l’affinità che le unisce e rinforzano la relazione che, nel corso di quest’anno, le vedrà coinvolte su progetti di natura strategica. “Air Dolomiti è una realtà dinamica e di grande ambizione, esattamente come Ogilvy. Avremo l’opportunità di lavorare sul rafforzamento e la fidelizzazione di una community già altamente ingaggiata, assoceremo attività editoriali a quelle che lavorano sulla parte più bassa del funnel. Sarà un 2024 di grandi novità”, dichiara Carola Bracci, Head of Social Ogilvy. Paolo Sgaramella, CCO di Air Dolomiti, aggiunge: “Siamo felici di iniziare questo nuovo capitolo con Ogilvy, che condivide la nostra passione per la creazione di esperienze memorabili. Siamo convinti che, insieme, potremo costruire una presenza sui social autentica, coinvolgente e in linea con la nostra missione di offrire ai nostri passeggeri un viaggio indimenticabile”.
LEGGIAutore: Redazione - 19/03/2024
Il Gruppo Web 365 inaugura The Core, un innovativo digital hub mirato a fornire soluzioni di pianificazione per i propri clienti e i centri media. Come gruppo editoriale indipendente, Web 365 vanta oltre 150 testate editoriali, raggiunge più di 10 milioni di utenti unici mensili e genera oltre 270 milioni di visualizzazioni mensili delle pagine (fonte Google Analytics Fabbraio 2024). The Core metterà a disposizione degli inserzionisti pubblicitari, una serie di formati innovativi che con l’aiuto di tool proprietari di intelligenza artificiale consentiranno di erogare advertising e garantiranno KPI tra i più importanti e alti sul mercato. Nel solo primo bimestre del 2024, The Core ha gestito con successo oltre 1,4 milioni di euro di ricavi pubblicitari per un totale di circa due miliardi di impression. L’offerta pubblicitaria rivolta ai clienti comprende formati video, native e display, con l’obiettivo di introdurre un sistema proprietario senza cookie entro la fine dell’anno. A guidare The Core c’è Daniele Carnevali, che porta con sé una vasta esperienza maturata nel suo percorso all’interno del Gruppo Web 365. Il nuovo A.D. commenta i primi risultati del 2024: “Il mercato conferma un elevato interesse nei confronti della nostra offerta e per questo vogliamo sviluppare un’organizzazione attenta e vicina alle esigenze dei clienti, in grado di affiancarli nelle scelte strategiche di pianificazione. Il 2024 vede anche un arricchimento del nostro team con l’ingresso di nuove figure professionali chiave come quelle di Eleonora Distinto (che assume il ruolo di Sales Manager) e Valentina Fiorentini (nominata Product e Monetization Director). Sono sicuro che la nostra collaborazione porterà a nuovi importanti risultati. In progetto anche l’apertura di due nuove sedi a Milano e Roma”.
LEGGIAutore: Redazione - 19/03/2024
Sweet! Media, startup fondata a marzo 2023 e specializzata nel Digital Out Of Home e nel Mobile Marketing, appartenente al gruppo Numatec, consolida la propria presenza nel settore del digital marketing attivando collaborazioni con oltre 10 agenzie in Italia, più che raddoppiando il portfolio clienti e pareggiando nel solo Q1 del 2024 l’intero fatturato dell’anno precedente, con la previsione di superare i 2 milioni di fatturato entro la fine dell’anno. Sweet! Media si pone l’obbiettivo di collegare le nuove tecnologie, in particolare, Digital out of Home e Connected TV al meccanismo mobile, per dare la possibilità agli inserzionisti di avere maggiori dati rispetto alle proprie “pubblicità digitali”. Tra i goal della realtà, inoltre, vi è l’espansione dell’agenzia sul mercato nazionale e internazionale, grazie anche a partnership strategiche tra cui quella con Framen, player che si occupa del settore DOOH indoor, molto utile per il segmento B2B. Il commento “Con Sweet! Media ci siamo concentrati inizialmente sul mercato italiano, ma abbiamo già iniziato a lavorare anche con diversi clienti esteri. Abbiamo attivato le prime campagne con alcuni Paesi del nord Europa e con altri molto simili al nostro a livello di clienti e di relazioni, tra cui Spagna e Portogallo. La nostra idea è quella di espanderci ulteriormente sul mercato internazionale, perché crediamo che il DOOH sia un tema molto caldo in questo momento e, perciò, che abbia grosse possibilità di crescita quest’anno - spiega Davide Tarabelloni, CEO di Sweet! Media -. Durante il Covid abbiamo assistito ad un inevitabile rallentamento di tutto il comparto, poiché non sono più state fatte pubblicità e affissioni out of home, ma oggi il mercato è in grande ripresa. La sfida per il 2024 sarà quella di far capire alle aziende le potenzialità del Digital Out Of Home, attualmente appannaggio principalmente dei brand di lusso, fashion e sport, i quali hanno un grosso impatto a livello di video e creare strategie di marketing il più complete possibile”.
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