Per giovedì 26 ottobre, allo spazio Base Milano, situato in via Bergognone 34, l’associazione ha organizzato un workshop gratutito
IAB Italia organizza un workshop gratuito per informare il mercato sull’impatto dei nuovi regolamenti europei Gdpr ed e-privacy sul digitale e sull’economia europea. Realizzato in collaborazione con il dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS e con la partecipazione di ContactLab, il workshop presenterà una panoramica chiara e concreta sullo scenario legislativo europeo relativo al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) e alla proposta sull’e-Privacy, attualmente al vaglio del parlamento europeo. In particolare, ci si soffermerà sui cambiamenti introdotti dal GDPR e sui risvolti pratici per gli operatori della comunicazione e per le aziende.
Prepararsi a un nuovo scenario
Si parlerà, inoltre, delle nuove restrizioni inserite nel testo del nuovo regolamento e-privacy, presentato lo scorso 10 gennaio, analizzando i cambiamenti che verrebbero introdotti in caso di un’approvazione del documento da parte del parlamento europeo. L’obiettivo del workshop è fare chiarezza su questi temi per preparare il settore e gli investitori pubblicitari ad affrontare il nuovo scenario e i cambiamenti nei modelli di business che ne deriveranno.