Al via dal 20 ottobre una serie d’incontri mensili a colazione utili ad approfondire alcuni dei temi più dibattuti dal mercato
Nell’ottica di stringere un rapporto sempre più consulenziale con i propri clienti, Gruppo DigiTouch organizza una serie di incontri a colazione per approfondire alcuni dei temi più dibattuti dal mercato. Si parte venerdì 20 ottobre con i chatbot e si prosegue con altri incontri a cadenza mensile su dati, video digital, content marketing, analytic e conversion optimization. «Sono solo alcuni degli argomenti che affronteremo con esperti interni ed esterni per fornire a clienti e prospect gli strumenti conoscitivi per avere successo in un mercato sempre più complesso e competitivo», spiega Paolo Mardegan Ceo del Gruppo DigiTouch. «Viviamo nella sharing economy e la valuta più preziosa è la conoscenza. Condividere conoscenze è importante per tutti, ma per un’azienda come Gruppo DigiTouch è assolutamente strategico. Per questo abbiamo immaginato una serie di appuntamenti, veloci e informali, come prima cosa la mattina, per iniziare con uno spunto innovativo, un’idea sorprendente, e, perché no, un nuovo incontro dal quale possono nascere opportunità. E iniziare parlando di chatbot, strumento al confine tra servizio ed engagement, ci è sembrato perfetto», prosegue Mardegan.
I Bot Messenger
Tre esperti della agenzia di comunicazione integrata di Gruppo DigiTouch, E3, racconteranno le opportunità dei Bot Messenger a una platea di operatori del marketing e della comunicazione aziendale, in un incontro dal titolo “ChatBot. Tra creatività e tecnologia, servizio e storytelling”. Enrico Torlaschi, managing director di E3, Luca Comino, Creative & Planning Director e Luca Biancheri, IT Manager, partendo da una panoramica del mercato, approfondiranno gli ambiti di applicazione e i vantaggi di questa tecnologia, spiegheranno inoltre l’importanza della strategia creativa e di engagement e infine ne delineeranno le future evoluzioni. Inserito nella rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, l’evento si svolgerà dalle 9 alle 11 presso la sede del Gruppo DigiTouch, in via Zarotto 2/A a Milano. La registrazione è obbligatoria e può essere richiesta online. I posti sono limitati.
Fornitori di valore
Grazie alla condivisione di conoscenza e innovazione, il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech - tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite, si consolida come un fornitore di valore e di soluzioni, più che solo di servizi, per i propri clienti. «Siamo stati tra primi in Italia a parlare di chatbot, offrendolo come prodotto customizzabile ai nostri clienti - commenta Mardegan -. E lo stesso è successo con una serie di altre soluzioni che oggi sono diventate di tendenza. Abbiamo deciso, quindi, di raccontarle al mercato, creando dei momenti educational per gli operatori del marketing e della comunicazione aziendale. A proposito di quando si sviluppano chatbot, in particolare, parleremo dell’importanza della strategia creativa e dell’engagement. Se ben sfruttato, infatti, questo è un ottimo strumento di customer care e acquisition, ma bisogna conoscere le potenzialità del prodotto e fare in modo che sia in grado di auto apprendere».