home EVENTI AM Network: Moto.it per la prima volta a Pitti Immagine Uomo
0

AM Network: Moto.it per la prima volta a Pitti Immagine Uomo

Moto.it sarà media partner dell’evento del brand BePositive domani sera e per l’occasione ha curato l’art direction di un casco speciale Vemar Helmets per BePositive

Il nuovo anno si apre per AM Network, editore che pubblica le testate Moto.it e Automoto.it, con una novità che porta per la prima volta Moto.it all’interno di Pitti Immagine Uomo, manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo. Dal Nord Europa all’Asia, dallo streetstyle alla tradizione con le aziende del nuovo classico, Pitti Immagine Uomo, da oggi fino a venerdì prossimo, trasforma Firenze nella capitale del Fashion Maschile.

BePositive

Moto.it per sbarcare a Pitti Immagine Uomo ha scelto il brand BePositive, pioniere del concetto di sneakers che incarna l’artigianalità del Made in Italy e allo stesso tempo l’innovazione e un gusto contemporaneo e non convenzionale. Sarà infatti media partner di uno dei party più esclusivi firmato BePositive che domani sera porterà nella Chiesa di Santo Stefano ospiti internazionali come Moony & CeCe Rogers, Tommy Vee e Mauro Ferrucci e un allestimento tutto giocato sul visual mapping attraverso luci e immagini.

Moto.it, con il suo sito leader del settore a livello europeo e con i suoi canali social, si occuperà della copertura pre, durante e post evento, mentre il suo brand apparirà nelle proiezioni di visual mapping sulle pareti della Chiesa di Santo Stefano risalente al 1.116 dC. In più verranno realizzati approfondimenti dalla fiera Pitti Immagine Uomo a testimoniare sempre di più la volontà di CRM, l’editore di Moto.it e Automoto.it, di legare i suoi brand oltre al mondo auto e moto, anche alle contaminazioni con il lifestyle.

Vemar Helmets

Proprio per suggellare questa contaminazione Moto.it ha curato l’art direction della partnership tra BePositive e Vemar Helmets. Il brand svizzero di caschi, grazie alla visione e all’intuito di Meluccio Piricone (Ceo di IHC, International Helmet Company di cui Vemar fa parte), ha realizzato un esemplare unico proprio per questo evento. Partendo dal modello da fuoristrada Taku la grafica è stata disegnata ispirandosi al concetto di navigazione con le coordinate della rosa dei venti, in totale sintonia con il tema della montagna e della neve che verrà proiettato insieme all’animazione del casco in visual mapping sui muri della Chiesa durante l’evento. Il Taku Vemar Helmets X BePositive sarà anche in mostra per tutti i giorni della Fiera al Padiglione Touch nello stand di BePositive E/18.

Settori trasversali

“Quest’operazione rientra nella strategia che nel 2019 vuole rendere AM Network – Moto.it e Automoto.it – un punto di riferimento, oltre che per l’editoria giornalistica, anche per chiunque voglia comunicare le auto e le moto in settori trasversali come il fashion, il design e l’innovazione. Tutto il network si conferma sempre di più un creatore di contenuti speciali per i brand anche in contesti non convenzionali: un percorso già cominciato nel 2018 e fortemente voluto dall’editore Ippolito Fassati”, afferma Moreno Pisto, Brand & Content manager di AM Network.