L’incontro si svolgerà negli spazi della Casa dell’Energia, in Piazza Po, 3. Previsti una ricerca e una tavola rotonda
È tutto pronto per A-Day 2017 Display the future - Universi paralleli. Digitale è reale?, l’appuntamento organizzato da 4w MarketPlace in programma giovedì prossimo. L’evento si svolgerà negli spazi della Casa dell’Energia, in Piazza Po, 3, a Milano.
L’indagine di2B research
Nel corso della mattinata di lavori verranno presentati i risultati di una indagine appositamente commissionata da 4w Marketplace a 2B research, agenzia di ricerche di mercato specializzata nell’analisi e nella comprensione del nuovo consumatore, che indaga sull’effettivo punto di vista dell’utente rispetto alla pubblicità digitale. Gli studi nell’ambito del marketing sono infatti numerosi, ma l’obiettivo di questa ricerca è quello di capire se i segnali che gli operatori del settore interpretano leggendo i comportamenti digitali dell’utente, quindi spesso desumono sulla base di determinate logiche, corrispondano a ciò che realmente l’utente pensa, alla sua più concreta percezione della comunicazione digitale, dei formati, dei mezzi digitali. La presentazione si svolgerà nella prima parte della mattinata e sarà a cura di Guido Argieri e Maria Luisa Bionda di B2 research.
La tavola rotonda
I risultati verranno poi interpretati e commentati in una successiva tavola rotonda alla quale parteciperanno Debora Peroni, direttore marketing di Monrif.net e di Poligrafici Editoriale, Elisabetta Biganzoli, director Publishing & Soundtrack di Sugarmusic, Barbara Del Pio, responsabile Vertical Contents di Italiaonline, Maria Luisa Bionda, founder di 2B research. Moderatore sarà Massimo Pattano, Marketing Manager di 4w.
Fare chiarezza
“Per questa nuova edizione di A-day abbiamo voluto investire in una ricerca che ci permettesse innanzitutto di verificare un ambito che aveva bisogno di essere delineato con certezza - afferma Roberto Barberis, ceo di 4w MarketPlace -. Leggendo i segnali che ci arrivano dal mercato, è infatti evidente che c’è bisogno di fare chiarezza in molti ambiti del nostro settore, e noi siamo sempre felici di dare il nostro contributo”. Per consultare il programma completo della giornata e per registrarsi: www.a-day.it.