home AZIENDE Etsy investe sull’Italia e lancia Etsy Made in Italy, mercatini in 9 città
0

Etsy investe sull’Italia e lancia Etsy Made in Italy, mercatini in 9 città

Il marketplace globale dedicato alla creatività sbarcherà in nove centri dall’1 al 3 dicembre con prodotti vintage e di artigianato italiano, da giocattoli a vestiti, accessori, articoli per la casa, oggetti di arte e di design

Etsy, il marketplace globale che permette a milioni di persone in tutto il mondo di comprare e vendere prodotti unici, lancia in Italia il primo Etsy Made in Italy, un evento in 9 città dall’1 al 3 dicembre in cui creativi e collezionisti trasformeranno i loro negozi virtuali in mercatini reali, in cui sarà possibile trovare prodotti vintage originali e creazioni uniche, fatte a mano da artigiani italiani.

Sviluppo ulteriore di una comunità già ampia
Etsy è un marketplace fondato nel 2005, con sede a Brooklyn, che oggi riunisce oltre 1,7 milioni di venditori e quasi 30 milioni di acquirenti in tutto il mondo e dal 2015 è quotata al Nasdaq. La decisione di investire in Italia ha come obiettivo sviluppare ulteriormente una comunità che ha già raggiunto ottimi risultati di crescita sia in termini di venditori sia di clienti registrati. A partire dal 17 luglio sono stati aperti i profili locali su Facebook e Instagram, che ogni giorno condividono contenuti dedicati ai migliori prodotti Italiani su Etsy. In particolare con l’hashtag #italiansmakeitbetter Etsy pone l’attenzione su tutti i prodotti che meglio rappresentano il valore dell’artigianalità e della qualità Made in Italy.

Ecco le nove città prescelte
Etsy Made In Italy arriverà in 9 città italiane (Roma, Firenze, Como, Brescia, Pescara, L’Aquila, Vicenza, Catanzaro e Catania) questo Natale, dal 1 al 3 dicembre. I mercatini Etsy Made In Italy daranno la possibilità a turisti e residenti di comprare regali davvero originali e di qualità, da giocattoli a vestiti, accessori, articoli per la casa, oggetti di arte e di design.