home VIDEO EP Produzione e la Dinamo Sassari “illustrano” le regole d’oro della sicurezza
0

EP Produzione e la Dinamo Sassari “illustrano” le regole d’oro della sicurezza

Un filmato realizzato dalla iDivision sottolinea i quattro punti principali per stare in salute in qualsiasi ambito lavorativo e non solo

EP Produzione e Dinamo Sassari di nuovo insieme, questa volta per promuovere la cultura della sicurezza con un video che vede protagonisti, insieme ai dipendenti della società, quattro giocatori del club sardo, una delle principali realtà della Lega Basket serie A italiana e della competizione europea della Basketball Champions League.

Azioni sportive come metafora
Il video, realizzato da iDivision, si concentra sulle 4 regole d’oro della sicurezza e ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la consapevolezza sul tema della salute e della sicurezza in qualsiasi ambito di lavoro, e non solo. Nella clip le azioni dei giocatori durante gli allenamenti diventano la metafora dei corretti comportamenti che aumentano il livello di sicurezza, diminuendo potenziali rischi.

Collaborazione di lungo corso
Le 4 regole sono: usare la massima attenzione sempre; prendersi cura dei propri colleghi; interrompere ogni lavoro non sicuro; imparare dai mancati infortuni e dai nostri errori. La partecipazione dei cestisti nasce dalla sensibilità sul tema e dal forte spirito di squadra che accomuna le due realtà, peraltro già legate da una collaborazione di lungo corso. Da tre anni la società energetica, nel cui parco di generazione elettrica figura la centrale termoelettrica di Fiume Santo, in provincia di Sassari, è sponsor della Dinamo.