home EVENTI Egg Events firma il Christmas Concert Huawei 2016
0

Egg Events firma il Christmas Concert Huawei 2016

Dopo il successo del Festival JazzMi a Milano, la multinazionale tascabile della comunicazione ha messo a segno un altro importante risultato grazie alla collaborazione tra la sua sigla romana e Blue Note

A meno di un mese dalla conclusione di JazzMi, il festival che ha scaldato le notti di Milano, Casta Diva Group è stata nuovamente protagonista di un importante evento musicale: il Christmas Concert Huawei 2016, a sostegno delle attività di Oxfam Italia. A rendere l’evento indimenticabile ci hanno pensato due aziende del gruppo Casta Diva, Egg Events Roma e Blue Note, il jazz club  recentemente acquisito dalla multinazionale tascabile della Comunicazione. L’evento si è svolto presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma; una bellissima serata di musica e solidarietà, a sostegno del progetto congiunto di Oxfam e Huawei “Make the link: technology supporting emergencies” che ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti italiani sul ruolo della tecnologia nel migliorare la qualità della vita e lo sviluppo dei popoli, anche durante le emergenze umanitarie.

L’evento
Per sottolineare l’importanza dell’iniziativa Egg Events Roma ha realizzato un allestimento scenico e tecnico imponente nei diversi foyer dell’Auditorium: una mostra dedicata al progetto con contenuti creativi, grafici e video, realizzata su una parete di schermi a led e grafiche retroilluminate che copriva una superficie di oltre 100 mq. La sede capitolina dell’agenzia ha curato anche la produzione musicale, in collaborazione con Blue Note, selezionando per l’occasione Matthew Lee e la sua Big Band, un vero fenomeno degli 88 tasti definito dalla stampa internazionale “the Genius of rock’n’roll!”, che ha acceso d’entusiasmo la sala gremita con il suo ritmo travolgente. Il pubblico era composto da selezionati ospiti istituzionali, ambasciatori, vip, clienti top, accolti dal CEO di Huawei Italia e dal Direttore generale di Oxfam Italia, oltre a una componente di pubblico esterno; il ricavato della vendita dei biglietti è stato devoluto a sostegno delle attività di Oxfam Italia. In apertura di serata, dopo un raffinato cocktail realizzato dal prestigioso catering Relais Le Jardin, i vertici delle due aziende coordinati dalla giornalista Rai Elisa Anzaldo hanno dato il benvenuto agli ospiti, che poco dopo si sono accomodati in sala Sinopoli per gustarsi il travolgente concerto, in un’atmosfera festosa in pieno tema natalizio.

Il commento di Vanessa Fulvio
“è stata un evento molto stimolante: la scommessa di presentare un artista non ancora noto al grande pubblico, ma dotato di un talento eccezionale, è stata accolta con trasporto dal cliente, in quanto si inseriva perfettamente nel contesto della valorizzazione delle giovani generazioni – afferma Vanessa Fulvio, direttore Egg Events Roma -. Siamo stati ripagati da un evento di successo che ha incontrato la piena soddisfazione del cliente e l’entusiasmo degli oltre 700 spettatori paganti”.