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La donna di Triboo Media, un tesoro dalle mille opportunità

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Il Gruppo ha costruito in questi ultimi anni un’offerta completa e dinamica, capace di conquistare pubblico e inserzionisti grazie a una logica di servizio. Property, siti in concessione e tanta voglia di innovare rappresentano la ricetta ideale per fidelizzare un target responsabile e in continua evoluzione

La rete è il luogo dove l’universo femminile riesce a esprimere al meglio tutte le proprie potenzialità e aspirazioni. In rete la donna crea continuamente nuove opportunità, definisce gli schemi operativi della comunicazione perché sa esattamente cosa vuole e cosa non è disposta a perdere. In rete la donna replica e amplifica tutte quelle caratteristiche di cui è intrinsecamente dotata: è efficace, immediata, diretta, sceglie sempre in maniera accurata e non accetta il compromesso, non si accontenta di risposte superficiali e ricerca continuamente uno stimolo in più. Vuole tempo, possibilità, colori: in rete cerca e trova risposte, si confronta, sa essere una grande influencer e riesce a creare community, utilizzando consapevolmente tutti i device di cui dispone. La rete è donna, ogni giorno di più. Il Gruppo Triboo Media lo sa e propone all’utenza femminile un’offerta editoriale completa, specializzata e sempre aggiornata. 6Y6A9553-2 Giulio Corno, presidente di Triboo Media Un'offerta variegata, specifica e completa per colpire tutti i tipi di target, anche quello "rosa" Tra i principali digital publishing network indipendenti sul mercato pubblicitario nazionale, Triboo Media, azienda quotata sul mercato AIM Italia, offre servizi integrati di publishing e web advertising contando su un consolidato network editoriale proprietario e in concessione. Grazie a un modello di business che garantisce la costante interazione tra tecnologie e contenuti, il Gruppo offre ai propri clienti un prodotto competitivo e all’avanguardia, in grado di sfruttare appieno le potenzialità di tutti i canali di comunicazione digitale, ottimizzando il valore degli investimenti. L’anima commerciale di Triboo Media è rappresentata da cinque differenti concessionarie di pubblicità online, ognuna specializzata nella vendita di prodotti specifici e network editoriali differenti: Leonardo ADV e TAG Advertising, operatori esperti nel mondo della brand awareness e dei Progetti Speciali, MOBOO ADV, la concessionaria del Gruppo dedicata al Mobile, LEADOO, la neocostituita specializzata nella Lead Generation e Qualification, e Prime Real Time, uno dei principali attori nel mercato italiano del rtb e programmatic advertising. Donne moderne e responsabili d'acquisto Il Gruppo Triboo Media si è imposto negli anni come punto di riferimento fondamentale nell’ottica della produzione e della gestione di contenuti ispirati tipicamente alla sfera femminile, dal Food al Wellness, dal Travel alla Maternità. E i numeri lo confermano chiaramente: quasi il 50% dell’audience totale dei magazine del Gruppo si identifica con utenti “donne”, seguendo un trend di crescita costante nel tempo (fonte Audiweb View TDAMarzo 2016). Nello specifico, le caratteristiche di tale target si riconoscono nel profilo della perfetta “responsabile d’acquisto” contemporanea: una donna d’età compresa tra i 35 e i 44 anni, perfettamente posizionata in ambito lavorativo, con un’elevata capacità reddituale, decision maker in azienda e nella vita privata, destinataria e interlocutrice primaria di qualsiasi messaggio pubblicitario proveniente da brand di settori mass market. Schermata 2016-05-25 alle 16.00.15 Un'utenza altamente fidelizzata Il network editoriale del Gruppo dedicato al mondo delle donne si compone di specifiche testate verticali, quali DireDonna, Roba da Donne, Greenstyle, Agrodolce, Gravidanzaonline, dedicate all’approfondimento di tematiche legate ad aree di interesse comunemente associate alla sfera femminile, nell’ottica per cui diversificare l’offerta produttiva permette di rispondere in maniera completa, mirata ed efficace alle esigenze degli utenti. Conoscere e fidelizzare la propria audience ogni giorno, del resto, è il compito di ogni buon editore, che deve saper ideare percorsi editoriali in grado di trasmettere i valori del brand e le qualità dei sui prodotti, attraverso il giusto connubio tra engagement e servizio che ogni utente si aspetta di trovare. Accanto alle property di Triboo Media, si affiancano, poi, tutta una serie di editori in concessione, tra cui il network Amando, Fidelity Donna e Fidelity Cucina; editori ben posizionati nel target di riferimento e che vanno ad arricchire e ad accrescere le quote rosa del network. Schermata 2016-05-25 alle 16.00.53 Un'offerta speciale e decisamente femminile Il Gruppo Triboo Media ha maturato nel tempo un know-how unico nel panorama online con grandi vantaggi sia in termini di awareness sia di perfomance per il cliente. Questo ha determinato un posizionamento importante anche nell’offerta integrata dei progetti speciali, seguiti internatamene in tutte le fasi di ideazione e realizzazione, che si traduce in collaborazioni durature con brand di calibro internazionale. Il mondo della comunicazione digitale cambia volto, continuamente. L’informazione è liquida, e sopravvive solo se è capace di integrare al tempo stesso i moduli innovativi dei nuovi sistemi di comunicativi e le caratteristiche tecniche dei device utilizzati. Rapidità, completezza, immediatezza comunicativa di prodotti e servizi offerti, consolidano la leadership delle testate di settore di Gruppo Triboo Media nel panorama dell’informazione al femminile. Ecco, dunque, le ultime novità editoriali. mobbo adv Trasformare il prodotto editoriale in un vero e proprio servizio: il restyling di Gravidanzaonline.it È stato appena annunciato il restyling del sito Gravidanzaonline.it, contestualmente al rilascio della prima applicazione mobile dedicata alle mamme in attesa. L’obiettivo è stato quello di portare il prodotto editoriale sempre più verso l’ottica del servizio, abbinando ad un nuovo layout ed a una migliore organizzazione dei contenuti, un’app che sintetizzi il concetto di servizio e utilità offerto alle neo-mamme. Grazie a questo sistema interattivo, infatti, sarà possibile seguire giorno dopo giorno la gravidanza e la crescita del proprio bimbo, con contenuti e strumenti ideati in collaborazione a rinomati esperti del settore. Sono stati ideati strumenti come “la valigia per l’ospedale”, in cui ciascuna mamma può costruire, il proprio corredo in vista del grande giorno, “il calendario delle visite”, “sconti e offerte”, accanto a funzionalità di carattere più emozionale come, ad esempio, la costruzione di un time-lapse con cui immortalare ogni giorno lo stato della propria gravidanza e realizzare così un video da condividere con famiglia e amici. Food e benessere: un innovativo approccio al tema La donna che usa la rete considera internet come un alleato, una fonte preziosa di informazioni e, quando trova i propri riferimenti e interlocutori ideali, come testate o community social, dimostra anche una grande fedeltà al brand prescelto. Questo comportamento è ben evidente soprattutto in riferimento ai magazine che trattano di Food&Benessere. Negli ultimi anni l’approccio nei confronti del food è completamente cambiato. I circuiti informativi si sono moltiplicati grazie un’offerta mediatica sempre più polarizzata che, legata soprattutto alla produzione e alla diffusione di show cooking e talent tematici, ha favorito un’espansione significativa del bacino di utenti di riferimento, che non si identifica più con il target di nicchia degli esperti di settore, ma si riconosce nel “consumatore generalista”. Il pubblico attuale è molto più attento e sensibile al tema del cibo, considerato non più come semplice mezzo di sostentamento, ma paradigma di un nuovo lifestyle sempre più condiviso. L'esperienza di Agrodolce Da questo punto di vista Agrodolce è un food magazine unico nel suo genere, un sito dalla duplice anima in cui l’elemento tecnico si accompagna a quello emotivo, creando una visione esperienziale comune e condivisa. Senza rinunciare alla classificazione di testata settore, il magazine non si limita a proporre una vasta gamma di ricette, ma approfondisce tutte le curiosità legate a uno specifico alimento, alle sue proprietà nutritive, come anche ai protagonisti dell’enogastronomia nostrana e internazionale. Inoltre, è stata realizzata una rubrica all’interno del magazine che permette all’utente di intraprendere un vero e proprio viaggio alla ricerca della naturalità, del benessere e delle passioni legate al mangiar sano, seguendo i suggerimenti e i consigli presenti nelle sezioni “Gusto”, “Salute” e “Lifestyle”. Tante storie da raccontare In rete la donna è dinamismo, creatività, sinergia. Il Gruppo Triboo Media, con un’offerta editoriale sempre all’avanguardia, dal punto di vista editoriale e tecnologico, varia e di qualità, intercetta le esigenze dei propri clienti e le trasforma in storie, tutte da condividere e amplificare sui social media.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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