Lo spot, on air da domenica scorsa, è declinato in televisione e online
Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo, è da sempre accanto ai giovani di talento e ai loro sogni. Anche quest’anno, grazie alla campagna di comunicazione ideata da DlvBbdo, il brand sottolineerà il supporto al talento italiano. La piattaforma di comunicazione siglata dal pay-off #tiportalontano si rivolge alla Moving Forward Generation, una generazione di giovani di talento, che credono e investono nei propri sogni, destinati ad arrivare lontano grazie alla forza dirompente di nuove intuizioni e di nuove idee. Lo spot, on air da domenica, racconta l’impresa straordinaria di uno di loro: Fabio Zaffagnini, founder di Rockin’1000, il progetto che ha coinvolto mille musicisti, facendo il giro del mondo, e documenta le varie tappe del viaggio che hanno reso possibile realizzare That’s Live, a Cesena, il concerto della più grande rock band di sempre.
La campagna
La campagna televisiva sarà on-air per tutta la stagione estiva, sulle emittenti nazionali, sul digitale terrestre e sulle tv satellitari, con un’alta concentrazione di 30 secondi. A corredo, in contemporanea, un piano di video strategy e video seeding sui principali portali, profilato sui millennials. La campagna, in partnership con Rockin’1000, ha come obiettivo quello di promuovere i contenuti sui canali digital, sfruttando tutti i device, inclusi smartphone ed applicazioni web mirate, e rimanderà a un piano editoriale che andrà ad approfondire la storia di Fabio e del suo team, attraverso video interviste e contenuti dedicati. Il cartello finale dello spot contiene un invito alla prossima iniziativa targata Rockin’1000: “Summer Camp”, che si terrà il 28 e 29 luglio vicino a Courmayeur, e di cui Nastro Azzurro sarà proud supporter. Questo spot esprime appieno il messaggio della marca che svilupperà, per tutto il corso dell’anno, attività legate alla formazione, al sostegno del talento e alle attività vicine al mondo della Moving Forward Generation: concerti, eventi e incontri nelle città italiane più glam. Executive Creative Director: Stefania Siani e Federico Pepe; Creative Director è Davide Fiori; Copywriter: Benedetta Lucca; la casa di produzione è Mercurio Cinematografica, per la regia di Giorgio Testi. Il centro media incaricato è MEC.