Festeggiamenti in salsa anni 70 in una speciale serata milanese per la struttura di cui è chief executive officer Paolo Mardegan, che prepara le prossime mosse
DigiTouch compie 10 anni e insieme a dipendenti, amici, clienti, fornitori e collaboratori celebrerà questo traguardo il prossimo giovedì 16 marzo all’Apollo Club di Milano con la serata disco DieciTouch all’insegna degli anni 70 - la stagione che ha dato i natali ai fondatori dell’azienda.
Due lustri fa, un panorama che non c’è più
Era il 2007, gli smartphone non esistevano, Facebook era appena arrivato in Italia, la comunicazione e la pubblicità erano dominate da grandi gruppi internazionali, non si parlava né di programmatic né di DSP. Sei amici erano sicuri che fosse il momento giusto per dare le ali al loro sogno, raccogliendo le migliori professionalità e talenti della comunicazione e delle tecnologie digitali in Italia.
Acquisizioni, crescita, quotazioni
In un decennio le evoluzioni sono state molte. Nel 2014 DigiTouch ha acquisito Performedia, consolidando il proprio posizionamento sul mercato del performance marketing, diventando un Gruppo e preparando il terreno per il suo debutto in Borsa sul mercato AIM Italia, avvenuto il 16 marzo dell’anno successivo. Il 2015 ha segnato anche il lancio della data management platform Audiens, sviluppata dal team coordinato da Marko Maras, l’ingresso nel Gruppo DigiTouch dell’agenzia di social media TheBlogTV Communities, del vertical finance MutuiperlaCasa e della digital agency specializzata nel marketing esperienziale E3. Nel 2016 il Gruppo ha proseguito la sua crescita con l’acquisizione di Optimized Group, agenzia specializzata nel SEO, e con il lancio dell’agency trading desk DAPcenter.
Nuovi orizzonti
Oggi l’agenzia ha due sedi a Milano e Roma, è socio di minoranza di una concessionaria pubblicitaria a Milano (MediaMob) e di una agenzia di pr e lobby a Roma (Open Gate Italia), ha centinaia di clienti e di fornitori. “Le sfide sono ancora molte, dentro e fuori dal Gruppo, e siamo convinti che ci siano ancora un gran numero di nuovi orizzonti da esplorare e conquistare ma non ci abbandona mai la convinzione che il più grande valore del Gruppo sono le persone, quelle che tornano a casa alla sera con le proprie gambe e la mattina ritornano in ufficio pronte a dare il meglio di sé per dare continuità a un sogno che nel 2007 era di 6 amici ma che oggi è quello di centinaia di azionisti e oltre 120 dipendenti», dichiara il ceo Paolo Mardegan.