home VIDEO Digital People Tv in esclusiva su DailyNet i protagonisti del panorama digitale italiano
0

Digital People Tv in esclusiva su DailyNet i protagonisti del panorama digitale italiano

L’importanza del digital nel settore food: il fondatore di Zushi, Cristiano Gaifa, racconta come promuovere l’healthy leaving sui media digitali

Siamo a Verona, in via IV novembre, lì dove è partito il sogno di Cristiano Gaifa, il primo locale a proporre un concept innovativo di ristorazione in un format unico e ricercato. “Mi sono chiesto cosa mancava in Italia e ho cercato di raccogliere tutto ciò che vedevo all’estero”. La passione per la cultura e la cucina orientale è nata 9 anni fa nel settembre del 2006:  i numerosissimi  viaggi e le varie ricerche sul campo hanno spinto Gaifa a ricreare un angolo di Giappone in una chiave moderna, proprio in Italia, nella sua città natale. “Partendo dai miei gusti ho creato un format che soddisfi e si differenzi da quanto già esistente”. Così nasce la catena Zushi che nel giro di pochi anni cresce e si rafforza grazie a un solido business plan di sviluppo. In piena filosofia “healthy living” Zushi coccola tutti  i suoi clienti, vegani, celiaci e vegetariani inclusi, orientando il menù verso tutti i tipi di esigenze. Benessere ed essenzialità: questi i pilastri di Zushi, unica realtà italiana a gestione italiana a fare ristorazione giapponese.  Con Gaifa parliamo di ecommerce, startup e  social network, del fascino che il digitale sta esercitando sempre di più sul settore food. “Se non punti sul digital, sei fuori!”, Gaifa ribadisce così l’importanza della comunicazione online per il  business aziendale di Zushi, che sfrutta i vantaggi dei social media per prolungare e diffondere l’inconfondibile “zushi experience”.