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Spiacenti, questa pagina non esiste.
Autore: Redazione - 28/03/2024
Il Gruppo GEDI e il Gruppo MSC comunicano di aver raggiunto un’intesa preliminare per la cessione del Secolo XIX a una società interamente controllata dal Gruppo MSC. Le parti entreranno ora in negoziazioni in esclusiva per consentire lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione. L’operazione include anche le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative al Secolo XIX, nonché quattro testate a esso collegate quali The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Il Giornale del Ponente Ligure e TTM – Tecnologie Trasporti Mare. Gli accordi relativi all’operazione, in caso di buon esito delle trattative, diverranno definitivi al soddisfacimento delle usuali condizioni sospensive per operazioni di questa natura e delle procedure previste dalle vigenti disposizioni. “L’operazione annunciata oggi mira a assicurare un solido futuro a una testata importante come Il Secolo XIX - dichiara l’AD di GEDI, Maurizio Scanavino -. Il Gruppo MSC saprà accompagnarne l’evoluzione in questa nuova fase della sua storia, dando vita a una collaborazione con GEDI che riflette affinità e valori condivisi di due importanti famiglie imprenditoriali italiane. Con questa cessione, GEDI completerà sostanzialmente il processo iniziato alcuni anni fa che l’ha visto concentrarsi sui quotidiani nazionali. Muovendo dalla leadership che ha conquistato in diversi segmenti di mercato, GEDI punterà ora su due obiettivi prioritari: cogliere tutte le potenzialità della transizione digitale in corso, nel pieno rispetto dell’identità delle sue testate la Repubblica e La Stampa, e al contempo sviluppare nuove iniziative e progetti di intrattenimento, che originano dalla qualità delle nostre tre radio (Deejay, Capital e m2o), per costruire una media company digitale forte, innovativa e dinamica”.
LEGGIAutore: V Parazzoli - 28/03/2024
Il Consiglio di Amministrazione di Next14 SpA ha approvato ieri il progetto di bilancio per l’esercizio 2023, che verrà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti prevista il 29 aprile 2024. Il Gruppo Next14 ha chiuso l’esercizio 2023 con un fatturato consolidato di circa 39 milioni di euro, in crescita del +12% rispetto ai 35 milioni dell’esercizio 2022, di cui il 35% generato trasversalmente tra le varie società del gruppo. L’EBITDA consolidato è stato di circa 4,2 milioni, in crescita del +20% rispetto ai 3,5 milioni registrati a dicembre 2022. Tutti gli indicatori hanno fatto registrare un andamento positivo. In particolare, la PFN adjusted di Gruppo al 31 Dicembre 2023, prossima allo zero e che testimonia un percorso significativo sul fronte finanziario, con una generazione di cassa di circa 9 milioni nell’ultimo triennio. Durante il 2023, Next14 ha consolidato il suo posizionamento tra le principali agenzie di comunicazione italiane, offrendo ai clienti un’ampia serie di servizi integrati che vanno dalla strategia alla pianificazione media, dall’ideazione creativa alla produzione di contenuti, sino all’innovazione nelle attività in store. Tutti i servizi di Next14 beneficiano del know-how unico che NextOne - la piattaforma tecnologica sviluppata dal Gruppo in questi anni - offre su caratteristiche e abitudini di oltre 15 milioni di consumatori italiani. “Siamo davvero orgogliosi – ha dichiarato il CEO di Next14 Marco Ferrari – dei risultati raggiunti dal nostro team in questo 2023, che ci ha visto raggiungere e superare tutti i target di piano, dimostrando la validità del posizionamento attuale di Next14. Soprattutto, siamo contenti della fiducia rinnovata da parte di tutti i nostri clienti storici, con cui intratteniamo rapporti di partnership di lunga durata e che continuando a sceglierci testimoniano la forza della nostra proposta”. Anche i primi mesi del 2024 stanno pienamente rispettando le attese, che prevedono per Next14 un’ulteriore crescita a doppia cifra anno su anno. “A 10 anni dall’inizio del nostro progetto – conclude Ferrari – siamo pronti ad entrare in una nuova fase. Stiamo infatti vagliando opportunità di crescita ed aggregazione che ci possano portare ancora più rapidamente alla realizzazione del nostro obiettivo: lo sviluppo di un vero campione nazionale indipendente della comunicazione, in grado di offrire ai clienti una serie di servizi sempre più ampia e perfettamente integrata tra eccellenza creativa e disciplina tecnologica. Siamo convinti che per garantire questo sia necessario un significativo salto dimensionale e stiamo lavorando per realizzarlo”. Tecnologia proprietaria Next14 è uno dei principali gruppi italiani indipendenti nell’ambito della comunicazione integrata, leader nelle marketing technologies. Grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria e ad un approccio innovativo nell’offerta di servizi integrati, Next14 affianca i propri clienti in ogni esigenza di comunicazione e marketing attraverso strategie flessibili, contenuti rilevanti e una distribuzione media rigorosamente basata sui dati.
LEGGIAutore: Redazione - 28/03/2024
Il gruppo Arsenalia (https://www.arsenalia.group/), realtà che aggrega strutture d’eccellenza favorendone lo sviluppo e l’unicità, ha presentato i risultati dell’esercizio appena trascorso e ha celebrato il traguardo dei 100 milioni di euro di progetti acquisiti grazie a un team complessivo di 1000 professionisti suddivisi tra le due macroaree dedicate alla system integration e alla comunicazione. La holding con sede principale a Venezia e uffici a Milano, Roma, Padova, Treviso, Parigi, Londra, Vienna e Zug ha in particolare sottolineato la crescita consistente della divisione comunicazione, cui afferiscono sei sigle attive in diversi verticali: Vulcano (branding, digital design, content), Pallino (content, digital development), Reelevate (digital marketing, media management), Oblics (digital adoption, people engagement), Versostudio (space e service design) e Cultur-e (corporate communication). Il dato di crescita complessivo per le sei realtà ha raggiunto il 35% sull’anno precedente, arrivando a sfiorare i 20 milioni di ricavi. Secondo l’azienda, il successo è dovuto sia ai numerosi rinnovi di clienti storici, tra cui Bulgari, Volkswagen Group Italia, Golden Goose e IREN, che testimoniano l’apprezzamento per l’integrazione di servizi che le company sono in grado di esprimere, sia ai nuovi nomi che si sono affidati al gruppo, da Moschino a Bper, da Poltrona Frau a Colnago, e molti altri. “Al di là del dato finanziario, che ci incoraggia - afferma Valentino Girardi, Senior Partner Arsenalia - a renderci particolarmente ottimisti è la soddisfazione dei nostri clienti, che trovano in noi un partner preparato su tutti i fronti della comunicazione di brand contemporanea. Che si tratti di digital design per e-commerce e siti esperienziali o di people engagement nelle grandi organizzazioni, fino all’architettura di spazi espositivi e retail, il nostro modello coniuga la specializzazione verticale con l’integrazione orizzontale di competenze e processi. Sei diverse realtà che parlano la stessa lingua, declinata in contesti specifici. L’obiettivo dei 25 milioni per il 2024 ci sembra senza dubbio alla portata”. Sotto il Vulcano Recentemente il gruppo ha nominato Managing Director di Vulcano (https://www.vulcano.agency/) Marco Pezzano, già Managing Partner di Young Digitals, poi in AQuest (WPP), con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’agenzia e delle altre company sull’intero spettro dell’offering dell’area comunicazione. Spiega Pezzano: “L’offering complessivo dell’area comunicazione di Arsenalia copre tre linee di business, chiamate Brand Narrative, Experience Design e Communication Lifecycle; siamo in grado di costruire o rinnovare l’identità di un brand partendo da presupposti strategici e creativi, progettare e sviluppare tutte le properties online e offline che lo rappresentano, per poi creare e valorizzare i contenuti su canali organici e paid. Per l’anno in corso abbiamo già in cantiere numerosi progetti di altissimo profilo, che non vediamo l’ora di poter annunciare”.
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