Il progresso organico, pari al +9,4% nell’utile lordo, è stato realizzato dalla company al di fuori del Giappone, con Dentsu Aegis Network
Dentsu Group ha registrato nel 2015 un fatturato di 818,57 miliardi di yen (6,415 miliardi di euro) con un incremento del 12,8% anno su anno. L’utile lordo per il gruppo giapponese nell’intero esercizio è risultato pari a 761,996 miliardi di yen (5,972 miliardi di euro), a +12,6%, con una crescita organica dell’utile lordo del 7%. In particolare, il 9,4% di crescita organica dell’utile lordo è stato fatto da Dentsu Aegis Network, il business internazionale di Dentsu al di fuori del Giappone.
Dentsu Group: Europa carta fondamentale di crescita
Dentsu Aegis, la cui divisione EMEA, che comprende Carat, Vizeum, e Mcgarrybowen, ha registrato un utile lordo di 157.150 milioni di yen nel 2015, è cresciuta su base annua del 15,4%. Nelle Americhe, Dentsu Aegis ha registrato un incremento del margine lordo del 20,6%. Dentsu Group ha dichiarato di aver fatto un numero record di acquisizioni nel corso del 2015, di cui circa la metà è digital. Delle 36 in totale, 34 sono state fatte da Aegis Media Network.
Tadashi Ishii, presidente e a.d. di Dentsu, ha dichiarato: “Nel 2015, il terzo anno del nostro piano a medio termine di gestione Dentsu 2017 and Beyond, abbiamo continuato a fare progressi nella realizzazione dei nostri obiettivi strategici. Continueremo a investire, in particolare nell’integrare le nostre capacità digitali, per essere sicuri di sfruttare le opportunità che si presenteranno in un’economia digitale sempre più veloce. Così ci aspettiamo di continuare a performare meglio del mercato nel prossimo anno e oltre”.