home ESTERO Dentsu Aegis Network si aggiudica il pitch globale Diageo; Carat confermata in Italia per un budget di 2,5 mln
diageo
0

Dentsu Aegis Network si aggiudica il pitch globale Diageo; Carat confermata in Italia per un budget di 2,5 mln

Si è conclusa la gara media globale, riguardante planning e buying, di Diageo, uno dei maggiori advertiser a livello internazionale con circa 2,3 miliardi di dollari all’anno di investimenti pubblicitari. La company, produttrice di alcolici, ha scelto di incaricare Dentsu Aegis in Nord America, Europa, America Latina e Sud-Est Asiatico. Anche in Italia, dunque, Dentsu Aegis Network, guidato dal ceo Giulio Malegori, continuerà a gestire attraverso Carat un budget di 2,5 milioni di euro, la metà dei quali in tv, di cui già si occupava. Mindshare di Wpp, invece, gestirà l’incarico in India e Sud Africa, mentre Mediavest di Publicis Groupe in Australia. “Questa gara media ci ha dato l’opportunità di portare nel gruppo grandi talenti e di ripensare l’approccio migliore al media planning per i nostri brand, nell’ottica di raggiungere al meglio i consumatori”, ha commentato Diageo tramite un portavoce alla stampa estera. “Abbiamo coinvolto nella consultazione quattro grosse compagnie e siamo rimasti impressionati da ciascuna di esse. Vogliamo ringraziarle per i loro sforzi”. Diageo – che include tra i suoi brand marchi come Johnnie Walker, Smirnoff e Captain Morgan – ha lavorato finora con quattro sigle, tra cui Carat di Dentsu Aegis, in Italia appunto, Stati Uniti e Gran Bretagna