L’agenzia lavorerà a stretto contatto con i centri media Carat e Vizeum e con la sigla di performance iProspect
Dentsu Aegis ha acquisito l’agenzia di marketing digitale Cardinal Path per potenziare la sua offerta di performance e analytic. Per Cardinal Path, questo rappresenta un’opportunità per crescere a livello internazionale attraverso la rete globale della holding. In seguito all’acquisizione, il presidente e co-fondatore di Cardinal Path John Hossack riferirà a Robert Horler, CEO di Dentsu Aegis Usa e ad Annette Combattenti, CEO di Aegis Dentsu in Canada. Cardinal Path manterrà il proprio marchio all’interno del network, e lavorerà a stretto contatto con le agenzie media Carat e Vizeum, così come con l’agenzia di performance marketing iProspect. Le funzionalità dell’azienda - digital analytics, user experience e search e performance - sono complementari ai dipartimenti già esistenti del network, ma anche funzionali a migliorare l’offerta di Dentsu Aegis con un forte orientamento alla formazione digitale. Cardinal Path ha gestito la Global Partner Academy di Google, un programma che prevede sessioni di formazione per le agenzie di Google Partner in tutto il mondo. I clienti attuali dell’agenzia includono Intel, Bridgestone, Universal Music Group e Pfizer.