La piattaforma video ha rilasciato la classifica dei trailer più visti in gara nella categoria “Miglior Film”. A livello internazionale vince “Black Panther”
YouTube ha svelato la Ads Leaderboard dei trailer più visti nel mondo tra i candidati agli Oscar come “Miglior Film” che hanno raggiunto più di 200 milioni di visualizzazioni. In Italia i titoli più apprezzati sono quelli dedicati alla musica con “A star is born” in testa, seguito da “Bohemian Rapsody” e “BlacKkKlamsman”. Questi film sono anche nelle prime posizioni della graduatoria mondiale, dove al vertice si posizione però il trailer di “Black Panther”.
YouTube, spiega la società di Google in un post, è diventato un catalizzatore del successo dei film e anticipa le aspettative delle uscite nei cinema. Il 78% degli utenti della piattaforma, infatti, ha confermato che guardare il trailer li aiuta a prendere una decisione su che film andare a vedere. Inoltre, quest’anno abbiamo notato che il successo di un film al box office è positivamente correlato al numero di visualizzazioni dei trailer sulla piattaforma.