Il fatturato totale è stato pari a 1.516.000 euro, mentre nel quadrimestre da gennaio aaprile la quota registrata è stata di 5.718.000 euro, +30% sul medesimo periodo del 2017
L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV per il mese di aprile 2018. I dati evidenziano un fatturato totale di 1.516.000 euro e tale cifra corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +23,6% nel mese di aprile 2018 rispetto al corrispettivo 2017. Per il quadrimestre gennaio-aprile, i dati evidenziano per il periodo un fatturato totale di 5.718.000 euro, cifra che corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +30,5% nel periodo gennaio-aprile 2018 rispetto al corrispettivo 2017. “Continua il trend di crescita della GO TV che segna, anche ad aprile, un incremento a due cifre, risultato ancora più significativo se inserito in uno scenario di mercato che ha avuto una partenza lenta nei primi mesi e che si prospetta ancora incerto - commenta Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv -. La GO TV si è affermata come media nazionale che, con oltre 900 touchpoint distribuiti nella penisola e una copertura specifica delle grandi aree metropolitane, è presente in tutti gli ambienti della mobilità: dalle stazioni ferroviarie agli scali aeroportuali, dalla metropolitana agli autobus e alle stazioni di servizio in autostrada”.
Aumentano le campagne
“Nel mese di aprile - dice ancora Sajeva -, complici il ponte pasquale e le festività di fine mese, abbiamo assistito a un aumento del numero di campagne dei brand del turismo per la promozione di offerte last minute che si affiancano ai settori più tradizionali, al lifestyle e all’ ecommerce; abbiamo anche rilevato un anticipo di stagionalità con campagne per le vacanze e spostamenti estivi e un diverso phasing di alcuni top spender che, insieme all’incertezza socio politica che stiamo vivendo, portano a prevedere per i prossimi mesi un consolidamento della crescita della GO TV a ritmi più lenti. Con il Salone del Mobile di Milano, dal 17 al 22 aprile, il parco clienti della GO TV si è arricchito di numerosi brand dell’arredo e del design che hanno affiancato al più tradizionale media della stampa proprio la GO TV per far conoscere le proprie collezioni e invitare il pubblico a visitare gli stand del Salone e del Fuori Salone. Questo duplice approccio è la dimostrazione della duttilità della GO TV: mezzo idoneo a completare la videostrategy nazionale e mezzo strategico per rafforzare comunicazioni a forte connotazione areale sia per obiettivi di awareness che di call to action”.