home DATI Per la radio novembre a 40 milioni (+7,2%) e cumulato undici mesi a +5,3%
Fausto Amorese, Presidente di FCP-Assoradio
0

Per la radio novembre a 40 milioni (+7,2%) e cumulato undici mesi a +5,3%

Lo rivela FCP-Assoradio, sottolineando la vitalità del mezzo, in attesa di RadioCompass, in programma il 23 gennaio a Milano e il giorno successivo a Roma

Prosegue anche a novembre la parabola positiva del mezzo radio, che registra un +7,2% per introiti di 39,7 milioni di euro. Lo comunica FCP-Assoradio, in cui il Presidente Fausto Amorese dichiara: “A ridosso della chiusura d’anno tutti gli indicatori monitorati dall’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano un andamento più che positivo del mezzo.

A novembre, che nel 2017 è stato il mese più importante per volume di fatturato, registriamo un ulteriore progresso del 7,2% sull’anno precedente e del +16,7% sul 2016. Rileviamo inoltre una crescita del prezzo medio che in generale si mantiene stabile o in incremento durante tutti i mesi dell’anno. Il fatturato cumulato gennaio-novembre si porta a +5,3%.

Le iniziative di sistema, come la campagna Laradiorende, hanno dato ulteriore impulso ad una tendenza positiva che dura ormai da anni. Appuntamento adesso con la quarta edizione di RadioCompass, il 23 gennaio a Milano e il 24 a Roma”.