home DATI FCP-Assointernet: novembre a +8,7% e undici mesi a +5%; a trainare è lo Smartphone
Giorgio Galantis, Presidente di FCP-Assointernet
0

FCP-Assointernet: novembre a +8,7% e undici mesi a +5%; a trainare è lo Smartphone

Risultati positivi per il mercato della pubblicità online dal monitoraggio a cura dell’associazione presieduta da Giorgio Galantis

FCP-Assointernet ha rilasciato i dati di novembre nell’ambito del suo periodico osservatorio. E i risultati sono stati positivi: il mese ha segnato una crescita di quasi il 9% year over year per 52,8 milioni di euro, dato record per l’intero 2018. Nel periodo gennaio-novembre, l’incremento complessivo è invece pari al 5%, per una raccolta complessiva di 424 milioni.

In  una nota, il Presidente di FCP-Assointernet, Giorgio Galantis, ha commentato: “Il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet relativo al mese di novembre registra un sensibile incremento rispetto all’anno precedente con un +8,7%, risultato rilevante trattandosi del mese col fatturato maggiore dell’anno con 52,8 milioni di euro. Il dato progressivo si porta a circa 424 milioni, con un +5% e 20 milioni in più rispetto al 2017. Anche la componente Smartphone nel mese mette a segno il miglior risultato del 2018, portando il fatturato progressivo a circa 107 milioni, con un +32,4% di crescita percentuale”.