L’operazione integrata, che ha coinvolto anche l’agenzia specializzata in eventi MKTG, prevede una sinergia completa fra eventi sul territorio e comunicazione, online e offline
Oreo Crispy&Thin, il nuovo prodotto lanciato da qualche mese in Italia dal brand Oreo (Gruppo Mondelez), è protagonista in questi giorni di un’operazione integrata che ha visto Bitmama coinvolta insieme a MKTG (eventi) e Carat (media) in una sfida comune: interpretare il concept “Thin like paper”, già sperimentato da Oreo in altri mercati europei, creando una sinergia completa fra eventi sul territorio e comunicazione, online e offline. La caratteristica distintiva del prodotto, il suo essere croccante e sottile, diventa lo spunto per portare le persone in un mondo giocoso e pieno di ispirazione, fatto di coloratissimi origami: dai canali social (Facebook e Instagram) alla domination di stazione Garibaldi a Milano, passando per le piazze delle principali città italiane, i tram e le stazioni della metro, la campagna “oreogami” è stata pensata sin dall’inizio come una piattaforma di comunicazione integrata. Un nuovo capitolo che va ad arricchire lo storytelling di Crispy&Thin, curato, sin dal momento del lancio, dall’agenzia Bitmama, e s’inserisce in maniera fluida nel percorso strategico del brand lavorando in maniera coerente e complementare con la nuova campagna istituzionale Oreo (on air in televisione e online sui social nello stesso periodo).
I credits:
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Head of Brand Experience & Copywriter: Julie Carpinelli
Senior Art Director: Alessandro Blengino
Motion designer & 3D artist Bitmama: Shahin Khanide
Social Media Manager: Elena Loro
Client Service Director: Ethiopia Abiye
Account manager: Assunta Ciampa, Elisa Epifani
Video Production: Studio Pandora