L’azienda francese ha riportato i dati di bilancio nella giornata di ieri: l’utile netto è stato di 57 milioni di euro. Per il 2016 sviluppo tecnologico, acquisizioni, mid-market e Asia
Nel 2015 Criteo entra a pieno titolo nell’Olimpo delle ad tech company, superando 1 miliardo di euro di fatturato. È questo uno dei risultati più importanti, ma non il solo, emerso dai dati di bilancio resi pubblici nella giornata di ieri. Criteo, per chi non lo sapesse, è uno specialist del performance advertising che lavora con aziende ecommerce per servire annunci a persone intenzionate all’acquisto, principalmente attraverso la tecnica del retargeting. Nell’anno fiscale 2015 Criteo ha generato ricavi per 1,2 miliardi di euro a + 60%, che scendono a 482 milioni se si escludono i costi di acquisizione traffico, sopra le attese degli analisti. Non solo, Criteo è anche profittabile a differenza di diverse tech company: nel 2015 l’utile netto è stato pari a 57 milioni di euro.