Il sito web della testata del gruppo Hearst ha fatto registrare 1,8 milioni di visitatori unici, attirando soprattutto Millenials e Generazione Z; target privilegiato: le donne
Cosmopolitan, il mensile del gruppo Hearst Italia, conferma il trend positivo del numero di visite per il sito. È stata infatti registrata una notevole capacità di engagement, soprattutto di Millennials e Generazione Z. Il target sono le donne, che vivono in contesti evoluti e svolgono attività qualificate. Gli ultimi dati, diffusi ad aprile 2017, rivelano come il sito sia in grado di raggiungere 2,6 milioni di visite al mese (1,8 milioni i visitatori unici), con una reach social di più di 30 milioni di contatti mensili.
Il mensile, sabato scorso, all’Acquario Civico di Milano e nella zona adiacente di Parco Sempione, ha dato vita alla Cosmopolitan Beauty&Body Run, un evento che associa una corsa non competitiva a un villaggio beauty, la prima edizione di una manifestazione che racconta l’idea di bellezza di Cosmopolitan: beauty e benessere fisico, sempre divertendosi. Solo cinque euro per partecipare, con il ricavato netto devoluto al Centro Antiviolenza Cerchi d’Acqua, a sostegno delle donne che hanno subito violenza.