Il bando emesso dall’organismo coinvolge anche il Prosciutto di Parma DOP per attività di comunicazione in Giappone e Cina e a Hong Kong. La durata è triennale, il termine per presentare le offerte sarà il 25 gennaio, tre giorni dopo la scelta
Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano ha indetto un bando di gara per la selezione di una struttura che sarà incaricata della realizzazione delle azioni (attività/iniziative) rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Programma “EUPERTE” (EU Prodotti Europei Rintracciabili Testimonial Eccellenti) e che si svolgerà in Giappone, Cina e Hong Kong, utilizzando come prodotti testimonial il Grana Padano DOP e il Prosciutto di Parma DOP.
Il valore, IVA esclusa, dell’appalto, è di 5.000.000 di euro (al netto del fee d’agenzia) in 36 mesi, con rinnovo del contratto ogni 12. In particolare, le attività da svolgere in ambito progettuale riguardano, tra l’altro, attività di pr, informazione e promozione dei prodotti agricoli di qualità europea, organizzazione di eventi e degustazioni presso i punti vendita, campagna stampa ed elaborazione di materiale informativo e promozionale. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25 gennaio 2017, con apertura delle offerte tre giorni dopo.
Gli obiettivi principali del Programma “EUPERTE”, presentato dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano - organismo proponente capofila - riguardano il rafforzamento della competitività del settore agricolo dell’Unione europea e l’aumento e la diffusione della conoscenza sui regimi di qualità europea, sui prodotti europei dotati di denominazione di qualità e sulla valenza del sistema europeo delle denominazioni d’origine come attributo di qualità e sicurezza, attraverso l’esempio di eccellenza costituito dai prodotti testimonial dotati di certificazione DOP.