Il bando d’appalto, suddiviso in vari lotti, è relativo anche all’installazione nella città siciliana delle strutture deputate
Il Comune di Catania ha emesso un bando d’appalto suddiviso in vari lotti relativo alla “concessione di aree pubbliche per l’istallazione di impianti pubblicitari, con diritto di esercitarvi attività pubblicitaria”. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti e l’entità totale, IVA esclusa, del bando, è di 7.753.020 euro per un periodo di 72 mesi. I lotti 1, 2 e 3 riguardano la concessione di 500 impianti, per un valore stimato, IVA esclusa, di 1.011.960 euro ciascuno. I lotti 4, 5 e 6 sono per la concessione di 250 impianti, con un valore stimato, IVA esclusa, di 505.980 euro ciascuno. I lotti 8, 9 e 10 sono per la concessione di 200 impianti, per un valore stimato, IVA esclusa, di 385.290 euro ciascuno. I lotto 11, 12 e 13 sono per la concessione di 150 impianti, per un valore stimato, IVA esclusa, di 289.920 euro ciascuno. I lotti 14, 15, 16 17, 18, 19 e 20 sono infine per la concessione di 50 impianti, per un valore stimato, IVA esclusa, di 95.370 euro ciascuno. Tra le capacità economiche-finanziarie e tecniche richieste, ci sono quella di aver realizzato nel triennio 2013, 2014 e 2015 un fatturato globale di impresa non inferiore al 50% della somma dell’importo dei lotti per il quale si intende partecipare, e quella di aver svolto nello stesso periodo, almeno, incarichi relativi ad attività pubblicitaria esercitata mediante affissioni analoga a quella oggetto della gara. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione, 18 aprile, con apertura delle offerte due giorni dopo.