Messe in campo una serie di attività come ricette a tema e un concorso
Ha preso il via ieri la nuova attività promozionale di Coca-Cola su Agrodolce.it, portale di Gruppo HTML.it (parte di Triboo Media). In particolare, l’operazione della multinazionale si concretizzerà in 20 ricette pasquali messe a punto dal team di Agrodolce.it che, da marzo, saranno stampate sul retro delle etichette dei diversi formati PET delle bottiglie Coca-Cola; in pùi ci sarà anche il contest “Porta a tavola Coca-Cola e vinci SMEG”, valido sino al 15 aprile, che coinvolgerà differenti formati di prodotto Coca-Cola con meccanismo “instant win”: basterà un SMS con i dati dello scontrino d’acquisto e attendere la comunicazione della vincita. Oppure, si potrà partecipare all’estrazione finale di un frigorifero SMEG dando libero sfogo alla propria creatività in cucina, registrandosi sul sito http://coca-cola.agrodolce.it/ e proponendo un piatto sul tema “le ricette pasquali di famiglia”. Al termine del concorso verranno estratte 10 tra tutte le ricette candidate, ma solo una si aggiudicherà il premio finale. Dal sito dedicato, inoltre, tutti i consumatori che avranno acquistato il prodotto potranno scaricare subito il loro kit per la propria tavola di Pasqua. “Si tratta di una partnership prestigiosa per il nostro food-magazine, già arrivata alla seconda edizione dopo l’esperienza natalizia. Siamo particolarmente soddisfatti che autorevolezza editoriale e qualità dei contenuti siano stati i driver fondamentali che hanno ispirato la scelta di un cliente come Coca-Cola”, ha dichiarato Enrico Ballerini, amministratore delegato del Gruppo HTML.it. “Ci piace molto l’dea di essere presenti sulle tavole degli italiani affiancati a un prodotto come Coca-Cola che da sempre è sinonimo di valori positivi come famiglia ed amicizia.” “Il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di portare Coca-Cola nella vita e sulle tavole di tutti gli italiani, facendo vivere il gusto unico Coca-Cola e rendendo speciali quei momenti in cui ci si trova a tavola con amici e famiglia”, afferma Annalisa Fabbri, direttore marketing Coca-Cola Italia. “Per farlo abbiamo scelto due partner importanti come Agrodolce.it e SMEG. In particolare, la partnership con Agrodolce.it ci ha consentito di personalizzare il nostro prodotto, offrendo al nostro consumatore una gamma di proposte creative”.