La pianificazione a cura di Local Planet ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica, a partire da ottobre, sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno
Chiquita torna in comunicazione con “Pink About It”, la nuova campagna ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della ricerca e della prevenzione del tumore al seno. Ottobre è il mese della prevenzione: al momento le cure tradizionali hanno fatto grandi passi avanti, ma la diagnosi precoce rimane lo strumento più valido a migliorare l’efficacia delle cure. Chiquita dimostra di avere una forte social responsibility e un’attenzione particolare ai temi della salute: da alcuni anni realizza infatti un’edizione speciale del suo iconico Bollino Blu, sostituendolo con l’ormai famoso “Pink Sticker” in occasione del Breast Cancer Awareness Month. A questa operazione il brand aggiunge ora una campagna CSR volta a informare e coinvolgere utilizzando un linguaggio pop, ma in grado di far riflettere lo spettatore.
La creatività
La digital unit di Armando Testa ha scelto una sintesi visiva d’impatto: due banane affiancate ricordano la forma di un décolleté femminile. Una delle due scompare lasciando uno spazio vuoto, mentre il copy racconta l’insight della campagna: la diagnosi precoce può dare una speranza, che non va lasciata svanire. La campagna è integrata e crossmediale, e vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia online che offline. Le declinazioni sono sia su totem DOOH con formati video da 10 e 20” sia nel mondo digital. Il team social di Armando Testa ha realizzato una serie di contenuti ad hoc per Facebook e Instagram, integrati all’interno dello speciale piano editoriale “Pink” realizzato per il mese di ottobre. La pianificazione media è a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti e di cui Media Italia (Gruppo Armando Testa) è tra i partner fondatori.
I Credits:
Executive Creative Director: Michele Mariani
Creative Director: Antonello Falcone
Art Director: Giulia Richetta
Copywriter: Gabriella De Stefano
Chief Digital Officer: Giuseppe Mayer