home AZIENDE Carrefour si lancia nel Mannequin Challenge insieme a H48
0

Carrefour si lancia nel Mannequin Challenge insieme a H48

Una partnership che si è concretizzata in una nuova azione di Real Time Marketing: il trend del momento si trasforma così in una attività di branded content

H48, agenzia di digital branded content, continua la propria collaborazione con Carrefour Italia: una partnership avviata a settembre 2016 con #OreSpeseBene, il nuovo posizionamento dell’ecommerce, e consolidata con la produzione della webserie #LaMarchetta, fino ad arrivare alla recente campagna ATL “Belli da svestire”. Nel rapporto con il colosso francese della GDO, H48 non è nuova ad azioni di real time marketing: l’agenzia aveva infatti realizzato nel settembre scorso una video parodia della discussa campagna #KenzoWorld diretta da Spike Jonze. Il contenuto, realizzato in tempi record, trasformava lo spot originale in #ProfumoDiQualità, con una dipendente Carrefour impegnata in una caricatura del balletto originale. Questa volta invece è toccato a un nuovo trend, il Mannequin Challenge, fenomeno che sta spopolando in rete dall’ottobre scorso, quando un gruppo di studenti della Florida ha iniziato a realizzare video con i cellulari in pose congelate, imitando appunto dei manichini. H48 ha raccolto la sfida di realizzare un Mannequin Challenge che fosse anche un branded content; e il 21 novembre, sul profilo Facebook di Carrefour, il video era online. H48, coerente con il proprio nome, lo ha ideato e realizzato in sole 48 ore, e il contenuto ha ricevuto, a oggi, oltre 400 mila visualizzazioni e 1,9 mila reazioni. Il messaggio conclusivo del video è “Chi l’ha detto che non ci fermiamo mai?”, che fa riferimento a un’importante novità introdotta in Italia da Carrefour, cioè l’apertura di alcuni punti vendita 7 giorni su 7, H 24.