home AZIENDE Carlsberg: campagna globale per Uefa 2016
0

Carlsberg: campagna globale per Uefa 2016

Carlsberg si prepara ai prossimi Europei di calcio, al via a giugno in Francia, e di cui sarà official sponsor, con il lancio di una nuova campagna di comunicazione globale. Uno spot che gioca sul tema caro all’advertising del brand “If Carlsberg did”. L’ambientazione è quella della Francia rivoluzionaria: l’ex giocatore Marcel Desailly, grande centrocampista anche del Milan, veste i panni di un leader della Francia rivoluzionaria, che legge su un giornale che sono terminati i biglietti per l’avvenimento sportivo. Chiama allora a raccolta i suoi compagni e il popolo, scatenando una vera e propria “rivoluzione”. Il tutto con rimandi divertenti a elementi come il famoso polpo della World Cup 2010 in Sud Africa, che prediceva i vincitori delle partite, o i fan che usano una nuova versione della vuvuzela. Lo spot porta la firma creativa di 72andSunny Amsterdam, è stato scritto da Lee Boulton con gli art director Rodrigo Martirena e Roger Belles. A dirigerlo è stato chiamato Oskar Bard per la casa di produzione Hobby Film, mentre OMD ha seguito la pianificazione media. “La nostra campagna è stata pensata per i fan e per rendere il calcio un momento migliore in Francia e in tutto il mondo. Daremo realmente l’opportunità a molti appassionati di vivere questo momento tanto atteso”, commenta Richard Whitty, senior marketing manager for football di Carlsberg.