La campagna Primavera-Estate 2018 del marchio ci trasporta nella costa ovest americana, dove viene raccontata la vita di un gruppo giovani spiriti liberi. L’art Macs Iotti ha già lavorato più volte per Gruppo Benetton. Il media mix prevede stampa, esterna e anche digital
Pneumatici e fusoliere. Una cupola geodetica. Un pianoforte rotto e un divano sbiadito al sole. La campagna Primavera-Estate 2018 di Sisley è un racconto dalle propaggini di Los Angeles, dove la città sfuma lentamente nell’oceano e nel verde. Un gruppo di giovani si aggira in questo paesaggio - lunare e romantico, selvaggio e post-apocalittico - con l’irriverenza e la sensualità di chi fugge dalla metropoli per trovare la libertà di scegliere, di viaggiare e di essere se stessi, oltre le convenzioni e le regole.
Lo sguardo di Ryan McGinley
La campagna, la cui art direction è stata affidata a Macsiotti, l’agenzia dell’art Macs Iotti - che già ha lavorato a più riprese per Gruppo Benetton, cui fa capo anche Sisley - al termine di una gara, traduce lo spirito ribelle e anticonformista di Sisley in un diario visivo in cui outfit e volti si sovrappongono a texture e colori naturali. Il fotografo è Ryan McGinley, cresciuto immortalando skater e artisti del Lower East Side. Da allora è diventato uno dei fotografi più stimati negli Stati Uniti e nel mondo e ha scattato proverbiali ritratti a Lady Gaga, Brad Pitt e molti altri artisti e personalità del mondo dello spettacolo. Il media mix contempla la stampa, l’esterna e anche una parte digital.
Un diario stagionale
Con “The Sisley Way”, il brand racconterà le metropoli contemporanee, stagione dopo stagione, traducendo il diario di viaggio in un format che ricorda i social feed dei millennial, come dimostrano i brevi video che accompagnano la campagna P/E 2018, in cui i protagonisti si autodefiniscono con una serie di hashtag.