Al via la comunicazione a sostegno dell'app AllianzNOW. Carat pianifica televisione e radio
Allianz rivoluziona l’assicurazione con AllianzNOW, un’app dedicata a tutti i suoi clienti che permette di utilizzare le polizze direttamente dal proprio smartphone per gestire ogni imprevisto prima che diventi un problema. Ogilvy ha ideato e realizzato i due spot di lancio che spiegano le incredibili potenzialità della nuova app. Attraverso l’utilizzo di elementi grafici e immagini esplicative, gli spot raccontano diversi momenti di vita quotidiana in cui AllianzNOW sarebbe di fondamentale importanza per gestire le emergenze. Situazioni emotivamente rilevanti, nelle quali è essenziale poter contare in tempo reale su un’assistenza veloce e sulla protezione offerta dalla propria assicurazione, per sé e per il proprio nucleo familiare.
Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer dichiara: “Allianz da sempre è sinonimo di innovazione e con AllianzNOW diventa pioniere tecnologico per tutto il segmento delle assicurazioni. Un vero e proprio punto di riferimento che cambierà la relazione tra Allianz e i propri clienti, connettendoli in modo sempre più diretto ed immediato”. In una campagna che racconta l’innovazione di un leader assicurativo, restano alcuni punti fermi: l’agente Allianz, portavoce dei valori della marca già da qualche anno, e la musica degli Stereophonics. Gli spot, nei tagli a 30” e a 15”, sono on air da domenica scorsa per due settimane sulle principali reti televisive nazionali e satellitari.
Seguiranno due settimane di campagna radio multi-soggetto per chiudere con un’ulteriore settimana di tv. La pianificazione è a cura di Carat. Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino. Senior Art Director: Andrea Pioppi, Davide Mancini. Senior copywriter: Sara Repossini. Casa di produzione (h)Fims, per la regia di Igor Borghi.