Tre colorate e nuove creme in limited edition per creare delle combinazioni di fragranze uniche. Il target dell’operazione è rappresentato dalla Generation Z, con cui le tre ambassador dialogano
Nivea, storico marchio leader in ambito skincare, lancia Nivea Soft Mix It: tre coloratissime creme in limited edition per creare, mixandole, combinazioni di fragranze uniche e sempre diverse. Queste tre creme vanno così ad aggiungersi alla classica Nivea Soft - la versione più leggera e più giovane dell’iconica Nivea Creme e prodotta da Beiersdorf agli inizi degli anni 90 con l’obiettivo di regalare alle giovani dell’epoca un prodotto altamente efficace, intensamente nutriente e dalla consistenza leggera, per un effetto naturale e luminoso sulla pelle.
Nivea evolve con i consumatori
Da sempre vicina ai bisogni dei suoi consumatori, il marchio si evolve insieme a loro cercando di ingaggiare un target altamente esigente e connesso come quello della cosiddetta generazione Z che si contraddistingue per essere la generazione dei veri nativi digitali dove la rete rappresenta il fulcro principale delle loro comunicazioni. Una vera sfida quella colta da Nivea che rende sempre più partecipi i suoi consumatori grazie a un linguaggio sempre più innovativo e packaging in limited edition con grafiche super trendy create in base ai target di riferimento.
Influencer
Proprio per questo Nivea ha scelto tre note influencer, molto amate dai più giovani e dai nativi digitali, come protagoniste della comunicazione di Soft Mix It: Federica Carta, ex cantante di Amici oggi cantante e star del web, Iris Ferrari Vlogger affermata e scrittrice e Jenny De Nucci popolarissima su Musical.ly, il nuovo social che ha conquistato i teenager di tutto il mondo. Tre ragazze acqua e sapone che grazie ai loro differenti stili e personalità, incarnano alla perfezione lo spirito delle tre nuove creme Mix It: Oasis, Charming ed Exotic.
La campagna
L’intera campagna, ideata dall’agenzia pubblicitaria DLVBBDO, che segue il digital per il cliente, lancia Soft Mix It con un invito al giovane target di riferimento a mixare ogni giorno il proprio stile, così come per le nuove irresistibili creme, per affermarne personalità e unicità. L’intera campagna di comunicazione vive su diversi media con uno spot 30” sul web e sui social ed è stata amplificata dalle tre influencer sui loro canali di riferimento, raggiungendo in brevissimo tempo milioni di interazioni su Instagram e YouTube. Il planning è di Wavemaker.