home CAMPAGNE Per i 25 anni di MD, Jannacci e la firma di Sunny Milano scelta dopo gara
0

Per i 25 anni di MD, Jannacci e la firma di Sunny Milano scelta dopo gara

La nuova campagna radio della catena di distribuzione è on air dal 4 gennaio con Antonella Clerici e Paolo Jannacci

La nuova campagna radio di MD è on air dal 4 gennaio 2019, anno che segna il 25° anniversario dalla nascita del Gruppo distributivo. Lo spot si apre con il ritmo trascinante e inconfondibile del brano reso celebre da Enzo Jannacci “Vengo anch’io? No, tu no”, ma rivisto dal figlio, Paolo Jannacci.

Lo spot

Con l’idea creativa dell’Agenzia Sunny Milano scelta dopo una gara a quattro, il cantante ha arrangiato e cantato il famoso successo del padre creando il nuovo tormentone: Vengo anch’io?  “Si, tu si!… ma perché?”. “Perché è MD!” risponde con brio l’altra voce celebre dello spot, Antonella Clerici, testimonial MD dal gennaio 2017, ricordando il celebre claim “Buona spesa, Italia” e i 25 anni di successi del marchio.

Planning capillare

La campagna è pianificata da Sicom Pubblicità di Nello Franco, sulle principali emittenti nazionali: si svilupperà nel corso dell’anno attraverso numerosi soggetti che accompagneranno e sottolineeranno le iniziative e le proposte che nell’anno del 25° anniversario MD rivolgerà costantemente agli italiani. La comunicazione MD nel corso del 2019 sarà coerente e coordinata anche sulla stampa quotidiana nazionale e locale, sui principali magazine periodici, presente capillarmente sul territorio attraverso le affissioni e sul web, sul sito istituzionale www.mdspa.it, sui canali social dell’azienda e attraverso banner pubblicitari su diverse testate giornalistiche.

I credits
Direzione Creativa: Marco Calaprice e Antonio Cirenza
Project Leader: Francesco Bruti
Art Director: Lara Sirtori
Casa di produzione audio: Sing Sing di Milano
Consulente per MD con la testimonial, Agenzia Delta Studio.com di Ischia (NA)
Ufficio Stampa MD: Lead Communication di Milano