home CAMPAGNE Exprimo firma l’online per “La ceramica. Una scelta sicura”
0

Exprimo firma l’online per “La ceramica. Una scelta sicura”

Ceramica.info, il portale informativo di Confindustria Ceramica, sceglie l’agenzia per l’online pianificato da gennaio ad aprile in Italia

“La ceramica. Una scelta sicura” è il claim della campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Exprimo per il comparto dell’industria ceramica italiana, promossa dal portale ceramica.info e sostenuta dalle imprese del settore. La campagna web e social, online da gennaio 2019, ha l’obiettivo di affermare con autorevolezza i valori inconfutabili della ceramica, da sempre amica dell’uomo per le sue caratteristiche di salubrità, igiene, eco-sostenibilità, riciclabilità, durevolezza e versatilità.

Dal concept all’ufficio stampa

Con un linguaggio diretto e rassicurante, rivolto a un consumatore attento in procinto di acquistare materiali da ristrutturazione per rinnovare la casa o locali commerciali, il progetto di comunicazione punta tutto su una serie di video che costituiscono il cuore della campagna di web marketing, attivata per ora in Italia. Exprimo, agenzia pubblicitaria dall’expertise consolidata nella comunicazione per il settore ceramico, ha realizzato il progetto a partire dal concept, curando la produzione dei video, la strategia digitale completa per l’Italia e con azioni a supporto all’attività di ufficio stampa. Gli hashtag per diffondere il messaggio della campagna sui social network sono #ceramica #unasceltasicura.