home CAMPAGNE Emergency e Ogilvy invitano a pensare ai sogni di ognuno
0

Emergency e Ogilvy invitano a pensare ai sogni di ognuno

L’associazione umanitaria italiana torna in comunicazione con gli auguri per il nuovo anno e la storia di Miriam. Online un video curato dall’agenzia

Dopo il successo di Jalal, il clandestino venditore di rose, che ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali (oltre a una shortlist al Festival di Cannes è stato premiato ai PIAF Awards, Teletopi, Premio San Bernardino e Premio Areté), Emergency torna in comunicazione con gli auguri per il nuovo anno. La storia è quella di Miriam, una ragazza come tante. Che, come tante, sogna un futuro fatto di opportunità, di amici, di famiglia, di amore. Una normalità che però non a tutti è concessa, come scopriamo solo alla fine della storia. Con questo video Emergency intende riflettere sulle ineguaglianze e le disparità all’interno della società, spesso legate alla provenienza geografica, al colore della pelle, alla religione d’appartenenza, determinanti nella vita delle persone.

Le conseguenze dei pregiudizi

“Vogliamo riflettere sulle conseguenze dei pregiudizi sulla vita delle persone – dice Rossella Miccio, Presidente di Emergency – perché saremo capaci di costruire una società aperta e accogliente, per tutti, solo se sapremo vedere le persone che ci circondano come esseri umani, uguali a noi”. “Siamo molto felici di condividere questa storia – aggiunge Lavinia Francia, Creative Director di Ogilvy – e supportare l’impegno di Emergency nel superamento delle diseguaglianze con un messaggio universale, che tocca le emozioni di tutti, e parla dritto al cuore di ognuno”.

Credits
Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia, Marco Geranzani, Giordano Curreri Senior Art Director: Andrea Sghedoni
Producer: Francesca D’Agostino, Renata Brucato
CdP: The Family
Regista: Igor Borghi