Il planning prevede tutti i canali di comunicazione di Inter e Driver quali il sito web e la pagina ufficiale Facebook
Driver, la rete di rivenditori specializzati Pirelli, lancia una nuova campagna video che vede protagonisti i giocatori dell’Inter. Nei quattro video, in distribuzione da venerdì sui canali di comunicazione di Inter e Driver quali il sito web e la pagina ufficiale Facebook, vengono messe in risalto le principali qualità in comune tra i calciatori dell’Inter e gli esperti Driver: il gioco di squadra e la professionalità. Protagonisti dei video sono, oltre agli specialisti della rete retail di Pirelli alcuni dei giocatori della squadra: il difensore Davide Santon e Henrique Dalbert, l’attaccante Yann Karamoh e il portiere Daniele Padelli.
Il tema del primo spot è il cambio: le condizioni climatiche e quelle del terreno di gioco possono influire sulle prestazioni dei giocatori, così come le stagioni e le temperature condizionano la resa dei pneumatici. In un continuo rimando tra il campo da calcio e il lavoro in officina, il video racconta che, così come per i giocatori è importante scegliere le scarpette più adatte, per gli automobilisti è importante scegliere i pneumatici più adatti alla stagione. Nel secondo video i giocatori dell’Inter sono in panchina, intenti ad ascoltare uno specialista Driver che spiega loro il bilanciamento e la posizione degli pneumatici. Attorno alla marcatura si snoda la terza clip. Il video gioca sull’ambivalenza del termine: se nel calcio marcatura significa controllo da vicino dell’avversario, nel mondo dei pneumatici significa affidabilità. Le gomme marcate sono infatti quelle sviluppate appositamente per ogni specifica vettura, il cui marchio è impresso sul fianco di ogni pneumatico. Oggetto del quarto video è il tema della sfida: i quattro giocatori si trovano a dover disputare un’importante partita contro un team agguerrito di tecnici Driver. Non su un campo da calcio, ma all’interno di un’officina Driver - Pirelli. L’obiettivo è quello di completare un cambio gomme nel minor tempo possibile.
La campagna video lanciata oggi rientra nell’ambito della partnership che lega Driver a Inter. La rete di rivenditori specializzati è, insieme a Pirelli, sponsor di maglia della squadra milanese per la stagione 2017/2018.