Il negozio del gioco creativo lancia la comunicazione in tv, nei cinema, su stampa e in esterna. La casa di produzione è Table Spot
Città del Sole, i negozi del gioco creativo con 75 punti vendita, propone un’ampia offerta di giocattoli dedicata ai bambini e ragazzi da 0 a 14 anni di età. Città del Sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. È diverso per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. Qui i giochi non vengono selezionati per quello che fanno, ma soprattutto per quello che fanno fare ai bambini.
Alla base c’è la creatività
Giocattoli semplici, solidi, adatti all’uso specifico ma anche a nuovi e imprevedibili impieghi: ecco la formula del “gioco creativo”, l’unica davvero in grado di garantire il ruolo attivo, centrale e fantasioso del bambino-giocatore. Il gioco creativo che caratterizza Città del Sole raccoglie l’eredità dell’“imparare giocando” del gioco educativo, ma evita l’aspetto più didascalico. La scommessa di Città del Sole opera, infatti, all’inverso: non deve essere il gioco ad adeguarsi all’apprendimento - finendo per essere qualcosa di artificioso o magari di noioso - bensì è l’apprendimento a sorgere spontaneo da tutto cio che sappia ‘mettere in gioco’ le competenze dei bambini.
Declinazione multimediale
In occasione del Natale Città del Sole lancia una nuova campagna, declinata su vari media. Si parte dalla tv, nel periodo 10-16 dicembre, attraverso la produzione di uno spot di 15”, intitolato “Il Viaggio”, con pianificazione Rai attraverso i circuiti nazionali tv e cinema, per proseguire su stampa e affissione in tutta la metropolitana di Roma, oltre alla decorazione di un tram mono-carrozza a Milano. La creatività e il planning sono a cura di International Media Lab, il direttore creativo è Alan Parker. La regia è di Massimo Zambesi, per la cdp Table Spot.