Il gruppo editoriale che fa capo a Fanpage.it ha ideato un formato rich media mobile completamente nuovo, innovativo e performante
Ciaopeople ha lavorato per la campagna Salvaeuro di McDonald’s, finalizzata al lancio di due nuovi gusti per il Milkshake, prodotto iconico della piattaforma attiva presso i ristoranti della catena. In collaborazione con l’agenzia OMD, che cura la strategia media e di comunicazione del brand, il gruppo editoriale che fa capo a Fanpage.it ha ideato un formato rich media mobile completamente nuovo, innovativo e performante.
Strip on Top
Il Top Carousel - questo il nome del formato, la cui implementazione è stata curata da AdForm - si presenta come una strip on top, che rimane sempre viewable allo scroll dell’utente. La creatività è un chiaro invito a compiere uno shake dello smartphone: grazie all’accelerometro del device, l’azione da parte dell’utente dà il via a un cambio di creatività che rivela la seconda parte del messaggio di McDonald’s. Da qui, la possibilità di cliccare sullo schermo e accedere alla pagina del brand.
Primi risultati
Innovazione, tecnologia e impatto sul ricordo, comprovati da risultati numerici della campagna più che soddisfacenti: viewability al 91% e un engagement rate pari al 57% il che significa che più della metà degli utenti che hanno visto il messaggio dell’advertiser, ha interagito con esso.
Spirito innovativo
Luca Marconato, sales coordinator della concessionaria pubblicitaria di Fanpage.it, dichiara: ‘’La campagna rich media realizzata per Salvaeuro è l’ennesima testimonianza del lavoro costante svolto insieme ai team di OMD e di McDonald’s, due realtà contraddistinte da un forte spirito di innovazione e dall’apertura a cogliere le novità che Ciaopeople, in quanto editore, propone’’.
Mobile strategico
Paola Pavesi, Digital Lead di McDonald’s commenta: “L’utilizzo del mobile per McDonald’s è particolarmente strategico ed è per questo che cerchiamo sempre nuove soluzioni per sfruttarne al meglio le potenzialità tenendo conto delle peculiarità del mezzo. La collaborazione con partner come Ciaopeople, OMD e Leo Burnett ci permette di creare la giusta sinergia per unire creatività, innovazione e performance”.