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Campagna multimedia per il lancio di “Undressed”

Al via questa sera e dal lunedì al venerdì alle 23.00 sul canale NOVE

Per l’atteso ritorno sugli schermi di “Undressed”, vero e proprio fenomeno televisivo e tra i format italiani attualmente più esportati all’estero, al via questa sera e dal lunedì al venerdì alle 23.00 sul canale NOVE, Discovery Italia ha ideato una campagna multicanale unica, articolata in varie fasi, che coinvolge tv, web, stampa e off air, i cui protagonisti assoluti sono i telespettatori. La campagna di lancio della prima stagione, infatti, ha incluso un casting online su Instagram per trovare i volti della campagna della seconda edizione dello show, cercando i suoi protagonisti nella vita reale, proprio come avviene nel programma. La prima fase della campagna è partita a gennaio 2016 con il lancio, su nove.tv e su Instagram, del casting online “Diventa la prima #Bedstar italiana!” con l’obiettivo di trovare i 10 volti protagonisti della campagna della seconda stagione. Le persone sono state invitate a caricare su Instagram una foto che li rappresentasse a letto in modo giocoso, divertente e originale con l’hashtag #bedstar. Questa speciale promozione ha raggiunto oltre 4 milioni di utenti su Instagram e in un mese sono state caricate oltre 6.000 foto con hashtag #bedstar.  I 10 vincitori del contest online sono stati suddivisi in 5 coppie e hanno posato nei 5 scatti d’autore che sono diventati i soggetti della campagna pubblicitaria. Le #bedstar infine sono anche tra i protagonisti del promo on air in questi giorni per il lancio della nuova stagione di “Undressed”.

La campagna è proseguita anche off air, con un’importante copertura sulla principale stampa periodica nazionale in target. Inoltre, alternando i 5 soggetti, la campagna verrà declinata in outdoor a Milano presso le principali stazioni della metropolitana, sulle pensiline di attesa dei mezzi di superficie, sugli autobus e su schermi lcd installati in centro città, a Roma nei principali snodi della rete metropolitana e sui mezzi di superficie e a Napoli anche sul circuito topografico della città. Il progetto #bedstar nasce da un’idea del team Marketing di Discovery Italia. La campagna stampa e affissioni è realizzata da Leo Burnett. La campagna promo on air è realizzata dal team Brand & Creative di Discovery italia. Pianifica MEC.