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Fabrizio Perrone, ceo di Buzzoole
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Buzzoole riceve finanziamento da 830mila dollari

L’operazione servirà per portare avanti il programma di espansione internazionale e migliorare il prodotto con nuove partnership e attività di retargeting, programmatic e integrazione con trading desk

La piattaforma di influencer marketing italiana Buzzoole ha raccolto un finanziamento di 830.000 dollari attraverso la formula del convertible notes. Il round è guidato dal venture fund internazionale Impulse VC con il co-investimento della svizzera R301 Capital. L’intero importo potrebbe raddoppiare, fino a 1,6 milioni entro i prossimi 18 mesi, e includere ulteriori firme.

Grazie a un algoritmo proprietario basato sui big data, Buzzoole è in grado di connettere i brand ai giusti influencer – circa 200.000 registrati oggi da tutto il mondo, definiti secondo criteri che vanno al di là della semplice “conta” dei follower – al fine di stimolare le conversazioni sulle loro campagne.

Buzzoole, all’attivo collaborazioni con oltre 350 brand

Fondata nel 2013 a Napoli, la startup ha all’attivo collaborazioni con oltre 350 brand internazionali tra i quali Unilever, Mastercard, Ferrero, Toyota, Ford, Red Bull, Samsung, Danone, e Nestlé. Dopo  Roma, Napoli e Milano, quest’anno ha aperto una sede anche a Londra.

Il nuovo finanziamento servirà a Buzzoole per portare avanti il programma di espansione internazionale – in primo luogo verso Russia, Francia, Spagna e India – e migliorare il prodotto con nuove partnership e attività di retargeting, programmatic e integrazione con trading desk.

“Siamo davvero molto felici di annunciare questo accordo che ci darà l’opportunità di continuare a crescere su scala globale, dopo la recente espansione nel Regno Unito – ha commentato Fabrizio Perrone, ceo di Buzzoole entrato in azienda quest’anno -. Questa operazione farà da ponte per il round Series A che ci aspettiamo di chiudere entro 12-18 mesi, data la rapida crescita che abbiamo registrato in soli 3 anni in termini di utenti, paesi coinvolti e fatturato”.

Verso il miglioramento del prodotto

Buzzoole continuerà ad aggiungere nuove funzionalità alla piattaforma e a implementare l’algoritmo proprietario. L’influencer marketing è ormai considerato “The next big Thing” e il c2c il mainstream marketing da presidiare. Rispetto alle altre aziende che lavorano in questo mercato, Buzzoole può fare affidamento su una premiata tecnologia data-driven e una piattaforma di automazione basata su algoritmi semantici, riconoscimento di immagine e Open Graph che la rendono la primapiattaforma di influencer marketing end-to-end con un business model orientato ai media.

“L’influencer marketing è la nuova frontiera del passaparola e la nuova sfida nel settore della comunicazione – ha confermato Kirill Belov, founder di Impulse VC -. Abbiamo rilevato un forte interesse da parte dei professionisti del marketing nel coinvolgere gli opinion leader della rete attivi sui social e, a oggi, uno strumento universale per la gestione di questo genere di campagne mancava. Buzzoole ha il prodotto che può perfettamente colmare questo bisogno e che permette ai brand di ampliare realmente la propria presenza sui social media”.