Accordo globale. La società israeliana si rafforza in Italia dopo le intese con Espresso e Microsoft
Taboola rafforza la presenza sul mercato locale e dopo gli accordi con Gruppo Espresso e Microsoft ne stringe uno nuovo con Blasting News, social news magazine globale, classificato tra i primi 170 siti web più visitati al mondo che ha ricevuto finanziamenti per 500mila euro nell’ambito della Digital News Initiative di Google . In base all’intesa tra le due realtà, esclusiva e di durata biennale, Blasting News utilizzerà la tecnologia predittiva di Taboola per suggerire agli utenti del web contenuti sponsorizzati su scala globale, in paesi tra cui USA, Francia e Germania, oltre a Brasile e Regno Unito.
Lo stile di Blasting News
Blasting News è la più conosciuta piattaforma di ‘social journalism’, che fornisce a tutti i reporter, dagli scrittori amatoriali ai professionisti, l’opportunità di pubblicare notizie e ricevere un compenso per questa attività. Tutti gli articoli sono verificati e curati da un team di professioni senior, che possono approvare o rifiutare le notizie proposte assicurandosi che i testi rispondano ai più alti standard di qualità giornalistica. Inoltre tutti gli articoli vengono retribuiti sulla base del numero di lettori, incentivando così un maggiore livello di coinvolgimento tra lettore e scrittore. Blasting News ha avuto una crescita esponenziale fin dalla sua nascita a metà del 2013, registrando in ottobre 21.000 notizie pubblicate e 86 milioni di lettori unici on-site, grazie a un’estesa comunità di global influencer digitali.
Il content recommendation
Blasting News utilizza il motore di content recommendation di Taboola con l’obiettivo di ingaggiare i propri lettori ed incrementare i ricavi per il magazine e per i suoi giornalisti. Taboola utilizza una tecnologia predittiva algoritmica per analizzare centinaia di indicazioni in tempo reale (tra cui località, tipo di dispositivo, source di provenienza, social media trend e molti altri) e fornire agli utenti i contenuti che sono interessati a leggere. Il risultato è quello di un motore di ricerca al contrario, che fornisce automaticamente risultati nel momento in cui il potenziale lettore è più propenso a riceverli.
Blasting News, intesa evoluzione naturale
“Oggi le informazioni vengono create e condivise ad una velocità eccezionale e noi restiamo sempre stupiti dall’entusiasmo dei nostri scrittori ha affermato Andrea Manfredi, fondatore e ceo di Blasting News -. La partnership con Taboola per noi ha costituito un’evoluzione naturale del nostro business nell’intento di incrementare i ricavi e ricompensare i nostri scrittori per la creazione di contenuti sempre più interessanti per i nostri lettori”.