Pier Maria Cecchini interpreta Baffo Moretti. Planning di Mediavest
Ha preso il via domenica il nuovo spot Birra Moretti, l’inizio di un viaggio in un mondo inedito dove i suoi valori prendono vita attraverso immagini iconiche ed evocative. Al centro di questo concept c’è il “Paese coi Baffi”, un luogo sospeso tra sogno e realtà, dove le vicende dei personaggi si snodano in un’atmosfera carica di magia. Con questo format di comunicazione, sviluppato da Armando Testa, Birra Moretti punta a esaltare i valori di qualità, italianità e ironia che contraddistinguono il brand. Il Paese coi Baffi è un luogo incantato dove tutto è generoso: la natura, la gente, il sole. Il barbiere è il centro nevralgico delle chiacchiere, da lui gli uomini del paese vanno a farsi sistemare i baffi, la vera moda del posto. Il barista è sempre pronto a riempire un boccale, la bella del Paese a fare innamorare al suo passaggio. Attraverso gli occhi di questi personaggi e alle loro storie, lo spettatore scopre il mondo Birra Moretti.
Ognuno dei soggetti della campagna, nel corso dell’anno, svelerà un aspetto diverso e originale: il tempo di riposo che regala aromi e gusti indimenticabili, la scelta accurata degli ingredienti, l’attenzione a una produzione sostenibile, il metodo corretto per spillare (e gustare) perfettamente una birra, solo per citarne alcuni. Un viaggio lungo un anno dove la storia di ogni birra continuerà a prendere vita in modo originale. Il primo soggetto è dedicato a Birra Moretti Ricetta Originale e al suo lungo riposo, che le regala tutta la qualità e il gusto che, da sempre, caratterizzano la prima nata della famiglia. Questo cambio di strategia di comunicazione ha portato anche a un cambiamento di testimone: Baffo Moretti, a partire dai nuovi spot, sarà interpretato da Pier Maria Cecchini, classe 1957, attore e regista italiano.
I credits
La campagna ideata da Armando Testa, partner storico di Birra Moretti, nasce sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family. La regia è di Vesa Manninen. Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv.