home DATI BEM Research premia FCA, Opel e Honda
fca
0

BEM Research premia FCA, Opel e Honda

FCA (Fiat Chrysler Automobiles) si conferma ancora una volta come miglior brand online a giugno 2016 tra le società che producono mezzi di trasporto. È quanto emerge dalla classifica di BEM Research, istituto che analizza mensilmente le prestazioni sul web dei marchi internazionali del settore. Subito dietro, anche nel mese di giugno, in seconda posizione, stabile, Opel. Al terzo posto avanza invece Honda: la casa giapponese continua a migliorare le sue performance in chiave online, era sesta ad aprile e oggi supera Bmw che scala in quarta posizione. Chiude la classifica dei migliori cinque brand del settore Mercedes-Benz: a giugno si conferma al quinto posto.

Andamento online in calo, la speranza arriva dai motori di ricerca
Nel complesso, l’andamento online dei 15 marchi del settore peggiora dell’1,4% in trenta giorni e si attesta a una media di 35,1 punti indice. FCA, che guida la classifica, ha un indice di 45,6 punti; le altre quattro società della top-five ruotano attorno ai 40 punti e distaccano tutte le altre case produttrici. Se l’andamento complessivo dei brand online cala, su Google le ricerche di parole chiave legate al settore automobilistico sono ben al di sopra di un anno fa e registrano un +10%.

Crescita di interesse, lo dice Google
“Si può essere fiduciosi per il futuro del settore: l’aumento delle ricerche su Google dimostra il crescente interesse da parte dei consumatori verso i prodotti delle case automobilistiche – spiega Mariachiara Marsella, web marketing manager a BEM Research -. Il Salone dell’Auto – aggiunge – sarà la giusta occasione per mettere in mostra le automobili più apprezzate sul web. L’andamento dei brand lascia pensare che i buoni risultati di vendita del 2016 possano continuare anche nella seconda metà dell’anno”, conclude Marsella.