La precedente revisione media da parte della banca inglese risale al 2011 quando Bob Diamond ne era il direttore esecutivo e Maxus aveva vinto l’incarico da Walker Media
Barclays è in procinto di spostare il proprio account media globale da oltre 65 milioni di euro in Omnicom Media Group dopo sei anni di collaborazione con Maxus. Fonti riportate dalla stampa internazionale confermano che, in particolare, OMD sarà confermata a breve come l’agenzia che ha vinto la gara europea, mentre Hearts & Science (sempre di OMG) sembrerebbe aver giocato un ruolo chiave sul mercato statunitense.
Barclays ha avviato il pitch all’inizio di quest’anno, prima che GroupM annunciasse l’intenzione di unire Maxus e MEC creando la nuova sigla Wavemaker. La stessa Maxus comunque ha partecipato alla gara, che è stata gestita da ID Comms. La precedente revisione media da parte della banca inglese risale al 2011 quando Bob Diamond ne era il direttore esecutivo e Maxus aveva vinto l’incarico da Walker Media, ora Blue 449 (Publicis Media). Da allora, Barclays ha cambiato due volte l’esecutivo e ha lavorato per ripristinare la propria reputazione dopo una serie di indagini da parte dei regolatori finanziari.