Per la struttura arriva il rinnovo dell’incarico dopo il pitch per il nuovo format grafico e di comunicazione del brand
Cominciata all’inizio del 2016, con la gara per la campagna a sostegno della quotazione in Borsa, la collaborazione tra la Popolare di Vicenza e l’agenzia veneta, associata AssoCom, Milk Adv ha appena ricevuto un’importante conferma con la vittoria della sigla nella consultazione tra più strutture per il nuovo format grafico e di comunicazione della Banca. Nel frattempo, è on air da alcune settimane la campagna multisoggetto “Tutti d’accordo” per i prodotti Conto N’Evo, Deposito Chiaro e Prestito Presto, per la quale il team guidato da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato ha realizzato spot per il web, una campagna stampa e materiali di comunicazione per le filiali (AlbatrosFilm è la cdp, per la regia di Laura Chiossone). Nei mesi precedenti la creatività di Milk Adv aveva firmato molti altri progetti di comunicazione per l’istituto bancario veneto.
Per Fondo Imprese è stata realizzata la campagna “Ripartiamo da qui”, anche in questo caso con spot per il web, campagna stampa e affissioni multi-soggetto. Mentre per il Deposito Vincolato BPViGO! è stato realizzato un concorso a premi accompagnato da spot, campagna stampa su periodici e quotidiani, affissioni, sito dedicato, web adv e social. Altre recenti iniziative di comunicazione prese in carico dall’agenzia sono la campagna per il lancio della consulenza finanziaria Contemporanea, con ideazione del naming, logo design e sviluppo di tutti i materiali di comunicazione; poi, la comunicazione per il servizio di consulenza aziendale Export Pass, con naming, logo, campagna stampa e affissione; l’operazione Offerta di Transazione, che ha coinvolto l’agenzia dalla strategia per la comunicazione esterna e interna alla redazione dei contenuti, anche in relazione agli aspetti legal e compliance. “Un’altra attività che stiamo portando avanti - spiega Fabiana Fantinato, ceo e social strategist di Milk Adv - sono i canali social, che ci hanno impegnato nello studio della strategia, nell’analisi del sentiment e nella definizione del nuovo posizionamento della banca, per dare volto e voce alla nuova governance e al nuovo “essere banca”, incentrati sui concetti di vicinanza, concretezza, positività e propositività”.