home AZIENDE Con #BaBylissForMosca E3 porta For Men alla ribalta sui social network
0

Con #BaBylissForMosca E3 porta For Men alla ribalta sui social network

L’agenzia ha ideato e curato un progetto virale per far conoscere il brand all’universo maschile

E3, l’agenzia di marketing parte di Gruppo DigiTouch, ha proposto e realizzato per Conair Italy, filiale italiana della multinazionale americana leader nella produzione di apparecchiature elettroniche per hair-care e body-care, un progetto virale centrato sul coinvolgimento di Davide Moscardelli, famosocalciatore oggi attaccante e capitano dell’Arezzo, in qualità di brand ambassador.
Con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e raggiungere un target maschile giovane e alla moda, E3 ha proposto un progetto che lega l’immagine di BaByliss For Men a un mito della rete per le community di appassionati di calcio. Agganciandosi alla presunta dichiarazione secondo cui Moscardelli avrebbe avuto l’intenzione di tagliare la folta barba, se l’Arezzo fosse passato in Serie B, l’agenzia ha ideato e sviluppato un progetto virale, che vede il brand come partner sostenitore della promessa del calciatore e che ha generato un elevato volume di conversazione in rete.

Iniziato a fine aprile, il progetto si è articolato in tre fasi: una prima fase, teaser, che ha innescato un gioco di botta e risposta sui social media tra BaByliss for Men e Davide Moscardelli e che i fan hanno potuto seguire e arricchire con like, commenti e condivisioni a suon di hashtag #BaBylissForMosca; una seconda fase scattata con l’esito del campionato e che ha previsto una diretta Facebook e infine una terza fase in cui il brand ha trasmesso il momento in diretta tramite Facebook Live con la propria pagina. 21BE è l’agenzia che ha intermediato e reso possibile la collaborazione.