home AZIENDE Rigoni di Asiago sceglie per via diretta FCB Milan come partner
0

Rigoni di Asiago sceglie per via diretta FCB Milan come partner

La collaborazione con l’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza è partita da un approfondito studio strategico per fissare i pillars su cui costruire i futuri progetti a livello internazionale

Rigoni di Asiago, storica azienda leader nell’attività di produzione e commercio di prodotti alimentari di agricoltura biologica, ha un nuovo partner per la comunicazione: FCB Milan. L’incarico è stato assegnato per via diretta. La collaborazione con l’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza è partita da un approfondito studio strategico per fissare i pillars su cui costruire i futuri progetti di comunicazione a livello internazionale. Il piano prevede un approccio multi-disciplinare che va dall’elaborazione delle strategie social e digital, alla realizzazione delle campagne per Nocciolata e FiordiFrutta e la gestione quotidiana di tutte le piattaforme di comunicazione del brand. “Abbiamo utilizzato un tool strategico proprietario, Brand Bedrock con il coinvolgimento diretto dei vertici aziendali. Questo approccio ci ha fornito gli elementi fondamentali per impostare un lavoro di lungo periodo sulla marca. Il nostro obiettivo è riuscire a trasferire la passione e il rispetto assoluto per materie prime, prodotti e consumatori che fanno di Rigoni di Asiago una realtà unica”, commenta Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB Milan. L’agenzia si occuperà anche del rifacimento di tutti i siti del brand a livello global.

I credits:
Francesco Bozza
Chief Creative Officer
Marco Vercelli
Senior Art Director
Massimiliano Sala
Senior Copywriter
Carlotta Piccaluga
Client Service Director 
Antonella Romano
Account Executive
Paolo Costella
Senior Strategic Planner
Andrea Castiglioni
Head of Digital 
Valentina Salaro
Head of Social