Il format, sviluppato per supportare la collezione F/W 2018-19, ruota attorno alla silhouette del logo, il bull terrier ed è on air sulla stampa quotidiana nazionale e sui social
Montecore, brand del gruppo Paoloni, ha scelto per assegnazione diretta Ego, la unit di White, Red & Green dedicata al mondo del lusso, per lanciare la sua nuova immagine attraverso una campagna advertising istituzionale di posizionamento. Il format, sviluppato per supportare la collezione F/W 2018-19, ruota attorno alla silhouette del logo, il bull terrier, che si anima diventando un protagonista dal forte significato simbolico.
Le immagini in bianco e nero, scattate da Edoardo Amati - con la direzione artistica di Paola Manfrin che già in passato ha lavorato sul brand - raccontano un uomo e una donna che, attraverso un escamotage grafico, mescolano personalità umane e attitudine canina in un gioco suggestivo di ruoli.
Il planning curato direttamente dall’azienda ha già previsto uscite sulla stampa quotidiana nazionale. Un linguaggio differente, anticonformista e di vero impatto, filo conduttore anche dei social network e in particolare del nuovo profilo Instagram @montecore_official e, prossimamente, per l’uscita del nuovo sito internet. Il suo posizionamento inusuale recita: Montecore osserva, cattura e reinventa, trasforma, ridisegna e infine crea, rispettando le regole della sartoria tradizionale italiana.
I Credits
Client creative direction: Paola Manfrin, Ego of White, Red & Green.
Digital creative director: Valeria Allievi.
Managing director: Pierluigi Lo Giudice, Ego of White, Red & Green.